Dopo un lungo periodo di stasi che ci ha costretti a posporre tutti gli eventi, finalmente è ripartita la stagione dei matrimoni e, con questa, la voglia di divertirsi e mostrarsi al meglio.

Se è per noi che si sta avvicinando il grande giorno, tra i vari elementi dell’outfit, oltre a un bel vestito che ci risalti, non possiamo trascurare l’abbinamento con le scarpe da sposa.

Tra i fattori da considerare quando si acquistano le scarpe da sposa ci saranno sicuramente il colore, il tessuto, lo stile, il luogo in cui si svolgerà la cerimonia e la stagione. Non bisogna infine tralasciare l’ingrediente principale, ovvero, far trasparire la nostra personalità anche attraverso il nostro abbigliamento.

Vediamo allora cosa propone la moda bridal per questa stagione estiva.

Tendenze estate 2021: i modelli di scarpa da sposa più apprezzati

Sposarsi quest’anno, dopo la fase più critica dell’emergenza sanitaria, assume ancora di più un significato di rinnovamento e fiducia. Un ulteriore modo per mettere in rilievo questo sentimento è quindi valorizzare al massimo questo giorno importante, a partire dall’abito da sposa e…ovviamente dalle scarpe!

Le tendenze cromatiche di questa estate allora ci mostrano ancora una volta il classico intramontabile dei sandali bianchi e avorio, in champagne o argento per le spose più estrose, e nelle tonalità del rosa.

Per quanto riguarda l’altezza del tacco, non prevale nessuna misura particolare, quindi via libera a décolleté vertiginose, così come a slingback dal tacco basso o persino a ballerine.

Il dettaglio più ricercato tra le calzature da nozze di quest’anno sembra comunque essere il glitter, soprattutto se scegliamo un vestito molto lungo; in questo modo anche i nostri piedi potranno ricevere la giusta attenzione. Se invece preferite un abito corto semplice o a doppia lunghezza potete optare per un modello con cristalli per aggiungere un particolare di classe, o preferire delle scarpe laccate o in pizzo sotto un vestito più elaborato.

Le proposte bridal di lusso Sergio Rossi

Per non passare inosservate e riservare ai nostri piedi un tocco di lusso, il brand Sergio Rossi propone una preziosa collezione di scarpe da sposa per tutti i gusti.

A perfezionare il look della sposa arrivano allora calzature di grande qualità Made in Italy e ricercatezza, dalle nuances delicate, e impreziosite di particolari di classe.

Tra i tanti modelli a disposizione, vi sono slingback e décolleté a punta senza tempo, i sandali squadrati con cinturino, le classiche ballerine per chi non vuole rinunciare alla comodità, ma anche le famose slipper della collezione sr1 in satin bianco personalizzabili.

Oltre alle citate scarpe basse, si può scegliere tra le opzioni tacco da 75, 90 e 105 mm, in vari stili e tessuti. Non mancano infatti tra le scarpe Sergio Rossi sia le calzature glitterate di gran moda quest’anno che modelli in vernice, tessuto metallico o in romantico pizzo lavorato.

La grande scelta tra le varianti di colore delle scarpe da sposa di lusso disponibili ci permettono di abbinarle facilmente a ogni necessità. Così, ad esempio, avremo modelli color champagne per l’abito avorio, argento se è invece bianco o in una tonalità fredda come il celeste, o, se preferiamo, spaziare dal rosa ai sandali gioiello per donare maggiore carattere ad un vestito dalle trendy nuance rosa.

ARTICOLO SPONSORIZZATO