Come nasce il brand? Fin da piccolo sono stato affascinato dall’arte, dai tessuti e dalla manifattura, al punto di voler scoprire le storie che si celavano dietro le opera d’arte in cui mi imbattevo. Durante un lungo viaggio in Cina, ho incontrato la realtà della produzione, che mi ha fatto non solo interrogare sulla sostenibilità dell’ambiente ma anche interessare agli artigiani che realizzano i capi. Tutto questo è culminato nella nascita di La Fuori, un marchio ogni giorno sempre più sostenibile, che si lasci un segno nella comunità nella comunità artigiana.

Storia e curiosità sul nome? La curiosità e il viaggio hanno dato vita al nome del marchio. Con ogni nuova collezione guardiamo “là fuori”, nel Mondo, cogliendone  bellezza e complessità. Con ogni nuova collezione viaggiamo in diverse parti del Mondo, non solo ispirandoci ai posti e a chi li abita, ma collaborando con loro per creare una miscela unica tra l’artigianato del passato e il design di oggi.

Perché è così importante oggi l’attenzione verso la sostenibilità? È il bisogno del momento. Non c’è dubbio che il nostro ambiente è in pericolo, i numerosi rapporti rilasciati ogni giorno indicano una nuova urgenza della situazione. In qualità di marchio di moda, è nostra responsabilità essere consapevoli delle nostre pratiche. È anche importante parlare della sostenibilità sotto ogni aspetto del nostro ambiente, includendo anche le risorse umane, così da avviare un dialogo per il sostegno dei nostri artigiani. Dando l’esempio e per dare l’esempio, abbiamo bisogno di maggiore trasparenza con i nostri consumatori sui nostri processi.

Parliamo della collezione: colori, materiali, forme… Là Fuori ti porta in giro per vicoli italiani e i delicati mestieri. Camminando a piccoli passi, pieni di meraviglia, l’Italia è stata solo una tela per la nostra immaginazione. Abbiamo dipinto a mano la nostra ispirazione su tessuti sostenibili, qualità materiche del lavoro, inclusi ricami floreali artigianali, impreziositi da gioielli applicati a mano e intricati abbinamenti cromatici tra nuance pastello e tonalità tenui dell’estate. Realizzato con filati sostenibili di lino, seta, lana di seta e cotone , la collezione mette in mostra un vanto di regalità, l’apice della moda, grazie anche al supporto e all’ispirazione arrivata dagli artigiani con sede nelle città. Completi fatti a mano con stampe vivaci, abiti da sera, in una combinazione naturale di rosa e blu, “morbidi” grigio-verdi e ricchi bianchi.

la fuori brand

A che target di donna è dedicato… e da che donna prende ispirazione? Le nostre artigiane sono artefici del loro destino, così come le donne che indossano e seguono Là Fuori. Come ciascuna delle nostre collezioni, le donne guardano sempre ‘là fuori’, esplorando e scoprendo la bellezza in diversi angoli del mondo; mentre con introspezione si allineano con la propria bellezza interiore.

Perché questo rapporto con Venezia? Una potenza culturale, l’Italia, ha dato i natali a molti artisti meravigliosi. Come i loro antenati, gli italiani hanno mantenuto la cultura per l’artigianato, l’occhio per la bellezza e il rispetto per gli sforzi necessari per creare un’opera d’arte.  È quasi come se l’arte e l’ammirazione percorressero i canali di Venezia, ispirando chiunque la guardi. Ogni nostro pezzo, da ciascuna delle nostre collezioni ha una profonda storia di genesi e creazione, con tutte le mani che lo toccano con la loro magia, sollecita ad essere apprezzato. Il tipo di feedback che riceviamo dall’Italia, le parole gentili e il fascino completano il viaggio del pezzo.

Dove viene venduto? Anche online? Siamo un marchio di moda globale disponibile offline a Los Angeles, in Italia e in India, mentre online fruibile sul nostro sito web belafuori.com. Attualmente siamo anche esposti presso il prestigioso Hotel Excelsior di Venezia.

Prossimi progetti? Come viaggiatore e designer, in qualsiasi momento, lavoro alle mie collezioni attuali e scopro nuovi mestieri e comunità di artigiani con cui collaborare in futuro. Attualmente stiamo lavorando a una capsule collection di costumi da bagno resort, prendendo l’arte della stampa dall’Italia e mescolandone l’atmosfera seducente del Messico, mia prossima fonte di ispirazione. Oltre a ciò, veamos!