Kim Jones con l’artista Kenny Scharf* e l’obbiettivo di Rafael Pavarotti.

La vitalità dell’universo di Kenny Scharf* ha ispirato la già interessante creatività del bravissimo Kim Jones per la collezione uomo di Dior del prossimo autunno-inverno.

Ecco allora – in omaggio alla vivace estetica pop dell’artista statunitense – uno sfondo anche nella campagna, decorato con le sue opere ravvivate da personaggi immaginari a metà strada fra cartoni animati, figure surrealiste e fantascientifiche.

L’obbiettivo per gli scatti è quello del fotografo Rafael Pavarotti. Le immagini? Sono accattivanti, sgargianti, ricche di colore.  I capi? Dai colori vivaci in perfetta sintonia con la visione estetica di Scharf.

La collezione Dior Uomo Autunno-Inverno 2021-2022? È ipercolorata e iperrealista, tra  capi di abbigliamento, spille e  ventagli e gli stessi motivi che si ritrovano trasposti anche sui ricami a punto seme, frutto della tradizionale maestria artigianale cinese, che impreziosiscono l’iconica Saddle e la Saddle Soft.

A queste si aggiungono le borse della linea Dior Lock, decorate con una chiusura metallizzata e incisa: un nuovo paradigma di stile per il guardaroba da uomo. A completare il look con un tocco di audacia ci pensano poi gli stivali Dior Explorer II, immortalati in immagini che risplendono di energia positiva.

*Partnership realizzata in collaborazione con Artestar, Global Licensing Agency e Consulenza Creativa che rappresenta artisti, fotografi, designer e creativi di alto profilo. ©Kenny Scharf. Concesso in licenza da Artestar, New York.