Rosso o nude? Beige o rosato? Caldo o freddo? La tonalità di rossetto perfetta non è così facile da trovare.

Il rossetto del momento? Quello di Lily-Rose Depp

E come fare se si volesse trovare proprio quel punto di rosso come quello della propia borsa? Oppure quel porpora, di quel fiore là?

 

Oggi è possibile trovare la tonalità di rossetto giusta grazie ad una App creata da Chanel.

Si chiama Lipscanner ed è il primo scanner colore firmato Chanel. Sviluppato totalmente “in-house” lo scanner ti permette di trovare il rossetto dei tuoi sogni nella già vasta gamma di prodotti Chanel, e questo con pochissimi e semplici clic. Sei ancora indecisa sull’acquisto? Provalo virtualmente comodamente da casa tua grazie all’app di make up virtuale “Virtual Try On”.

LIPSCANNER è il primo scanner colore sviluppato da CHANEL, ed è il risultato di una lunga collaborazione tra il CX Lab* e lo Studio di Creazione Maquillage CHANEL. Sono stati necessari  diversi mesi per creare un algoritmo esclusivo CHANEL e programmarlo perché sviluppasse una  capacità analitica sulla base di decine di migliaia di immagini di volti. Un processo di  apprendimento continuo che verrà progressivamente integrato con i futuri lanci dell’universo  labbra CHANEL.

Un’app intuitiva, comoda, intelligente ma soprattutto divertente, che ti permette di spaziare facilmente tra le 400 nuances della maison proposte in varie texture, che sia matt, glossy, brillante, metallizzato o satinato.

lipscanner chanel

Il mezzo ideale, per preparare i tuoi look futuri, e trovare il colore di rossetto perfetto per completare al meglio i tuoi beauty look e abbinarli ai tuoi outfit. Perché che si tratti del colore del tuo vestito, di un accessorio, che tu abbia voglia di replicare il colore delle labbra di un’amica, o di una sfumature particolare scoperta in una rivista, una campagna o perché no, nella natura, Chanel avrà la soluzione per te, con il rossetto dei tuoi sogni a portata di clic, e la possibilità di indossarlo virtualmente per provarlo, o semplicemente, per scattarti una foto.

Ebbene sì, perché no dovertirsi anche solo ad indossare quel rosso Chanel di cui hai sempre sognato giusto il tempo di un selfie?

LIPSCANNER Chanel App è una App per iPhone disponibile gratuitamente su App Store Apple.


Fonte foto: Chanel press office