Gli uomini, si sa, hanno una passione innata per i profumi. Ed è per questo che sono sempre alla ricerca dei migliori prodotti in circolazione lanciati dai migliori marchi. Nel corso degli ultimi anni questo mercato ha conosciuto un protagonista eccezionale come Mont Blanc.

 

Il noto marchio propone diversi prodotti davvero eccellenti al punto che possedere un profumo Montblanc è diventato qualcosa di irrinunciabile per gli appassionati del settore.

I migliori profumi Mont Blanc

Sono davvero tanti i profumi Mont Blanc che meritano menzione. A partire dal profumo Mont Blanc Legend, una fragranza che presenta un sentore secco e maschile che ‘esprime al tempo stesso forza e dolcezza, la franchezza e il mistero’ come rivela la casa. Il volto del profumo, l’inglese Simon Clark, si inserisce anche lui in questa idea di semplicità con uno stile elegante e discreto per la campagna pubblicitaria.

Descritta come fougère classica ma dalle forti caratteristiche muschiate, la fragranza debutta su delle note aromatiche al bergamotto, litsea cubeba (verveine exotique) e lavanda. Il cuore rivela un mix di gelsomino, di cedro bianco e di pomarosa (nota tra la mela e la rosa). La scia unisce evernyl (nota secca di muschio di sintesi), l’ambrofix, legno di sandalo e fava tonka.

Montblanc Explorer, invece, è una fragranza dedicata alla libertà ed all’eleganza. Una fragranza che si rivolge agli uomini di oggi, in cerca di avventura, di passioni e di libertà, invitando alla continua ricerca ed esplorazione. L’uomo che indossa questo profumo ha un temperamento forte e lo sottolinea attraverso la scia che lascia indossando questa fragranza. Explorer è tutto questo: forza e determinazione, sensualità e seduzione, eleganza e chic. Il flacone è imponente e massiccio e gioca sui contrasti grazie alla base trasparente e in vetro, simbolo di lusso senza fine.

Montblanc Individuel è stato creato dal noto profumiere Pierre Boudon ed è dedicato ad un uomo indipendente, misterioso e romantico, determinato e dalla forte personalità. La sua fragranza non può che essere raffinata e sofisticata, in grado di distinguersi dalla massa.

La composizione di Individuel è ottenuta con una grande varietà di ingredienti naturali, che miscelano sapientemente l’armonia di note orientali e boschive calde alla freschezza di agrumi e spezie.

Stalwarker invece è stato creato per una generazione nuova di uomini che sfida il futuro. Si tratta di una fragranza briosa e piena di vita. La piramide olfattiva è molto ben strutturata e spiccano gli accordi di mandarino e bambù in entrata. Starwalker è una fragranza per l’anima e i sensi.  Le note di testa sono speziate, il cuore è boisè, la scia estremamente sensuale. Chiudiamo con Montblanc Presence, un profumo irresistibile che ha un aroma unico, speziato ed elegante perfetto per l’utilizzo nelle giornate più impegnative.


Fonte foto: Rachel Claire da Pexels

ARTICOLO SPONSORIZZATO