Il brand Paula’s Choice fondato e guidato da Paula Begoun ha conquistato la sua clientela grazie a fiducia e verità. Prodotti efficaci, semplici ma dall’azione mirata e sicura, delicati e mai testati sugli animali. Tra i best-seller del brand? L’esfoliante.

Esfoliante e scrub: quali sono le differenze

Molto spesso, erroneamente si tende a confondere esfoliante e scrub, due prodotti essenziali ma di base, molto diversi. Se lo scrub è più “aggressivo” (e infatti andrebbe usato poche volte alla settimana se non una volta sola in base al singolo prodotto), l’esfloliante non fa altro che cercare di “riattivare” il normale processo di esfoliazione della pelle. Ogni giorno, infatti, le cellule della nostra pelle si rinnovano, eliminando le cellule morte. Il processo però può essere drasticamente rallentato, impedito, da vari fattori come il sole, ma anche la pelle secca o al contrario grassa e infine da vari disturbi della pelle oltre alla genetica.

Per questo serve arricchire la propria routine di un esfoliante per ripulire la pelle delle cellule morte e migliorare la produzione di collagene.

Lo sapevate? L’esfoliante aiuta e anche tanto a combattere contro rughe e altri segni del tempo, a rendere meno visibili le macchie dell’età, a migliorare lo scolorimento della pelle dopo i brufoli nonché a riparare i danni fatti dal sole.

Decisamente il prodotto perfetto per una pelle più radiosa, luminosa, e pure più giovane. Ecco perché viene caldamente raccomandato di usarlo, in combinazione con altri prodotti anti age ma non solo.

esfoliante paula's choice

Esfolianti: come e quando usarli

Se siete ancora alle prime armi con l’esfoliante, sarà meglio non usarlo tutti i giorni come sarebbe raccomandato, ma iniziare con due/tre volte alla settimana, per lasciare il tempo alla pelle di abituarcisi. Dopo qualche settimane, intensificare usando l’esfoliante tutti i giorni, anche mattina e sera.

Contrariamente allo scrub, l’esfoliante non va risciacquato e andrà quindi usato, su un dischetto di cotone, dopo il detergente viso, e dopo il tonico. Prima di proseguire la routine con siero e crema. Routine che potrà essere applicata senza dover aspettare che l’esfoliante sia completamente assorbito.

Come scegliere l’esfoliante giusto?

Prima di tutto sarà meglio scegliere prodotti contenente BHA o AHA, entrambi acidi glicolici con concentrazioni diverse. I primi liberano i pori ed esfoliano in profondità, mentre gli ultimi esfoliano la pelle negli strati superiori contrastando il colorito spento o la texture ruvida. Inoltre i BHA avendo anche proprietà calmanti naturali sono particolarmente indicati anche per le pelli più sensibili.

Paula’s Choice sceglie di mettere a disposizione delle donne numerosi tipologie di esfolianti per rispondere proprio a tutte le caratteristiche, fronteggiare tutte le problematiche e offrire quindi una skincare mirata che funzioni davvero.

Il suo esfoliante con BHA 2% si trova anche in tre texture: liquido (per le pelli miste o grasse), gel (perfetto per chi ha la pelle mista) e lotion (che è perfetto per chi ha la pelle secca o molto secca e vuole esfoliare senza seccare la pelle). Inoltre offre un esfoliante della linea CALM, dedicato a chi ha la pelle sensibile, o molto sensibile, un esfoliante per tutte coloro che vorrebbero combattere soprattutto i segni dell’età nonché un esfoliante corpo.

L’esfoliante con AHA invece è disponibile per il viso in due texture, in gel (per pelli grasse/miste) e in lotion (per pelli più secche), ma è presente anche lui nella linea antiage e offre anche una sua versione dedicata al corpo.

Scopri di più sugli esfolianti di Paula’s Choice, e completa la tua skincare routine con gli altri prodotti viso e corpo.

esfoliante paula's choice