Marco Tomasetta nuovo Direttore Creativo di Montblanc

Montblanc ha svelato il nome del nuovo direttore creativo: Marco Tomasetta, ex direttore creativo della pelletteria uomo e donna di Givenchy.
Marco Tomasetta Direttore Creativo di Montblanc

Il CEO di Montblanc, Nicolas Baretzki, ha annunciato la nomina di Marco Tomasetta come nuovo Direttore Creativo del brand, con effetto dal 1° marzo 2021.

“Siamo entusiasti di introdurre Marco con la sua visione e direzione creativa all’interno di Montblanc, accelerandone l’evoluzione come Maison del Luxury Business-Lifestyle. Marco è un innovatore dinamico, impegnato nel dar valore all’alta artigianalità e al design senza tempo, elementi che sono sempre stati al centro dell’identità di Montblanc. Comprende l’importanza dei temi primari del brand in tutte le categorie di prodotto e sono curioso di vederlo all’opera con il nostro team. Anche se il nostro iconico emblema rimarrà al centro di tutto ciò che realizziamo, ci impegneremo a superare ulteriormente i nostri orizzonti attraverso la progettazione di prodotti rivolti sia ai clienti esistenti che a quelli nuovi, rispecchiandone i continui cambiamenti di stile di vita e di bisogni”, afferma Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.

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Marco Tomasetta si è laureato all’Istituto Europeo di Design di Milano e vanta una profonda conoscenza della pelletteria e degli accessori, grazie alle esperienze maturate in importanti aziende di moda tra cui Prada, Chloé e Louis Vuitton. Di recente è stato Direttore Creativo della Pelletteria Uomo e Donna di Givenchy.

“Sono onorato di unirmi a Montblanc, una storica Maison celebre per l’Heritage e l’attenzione meticolosa per il design e per le funzionalità dei suoi prodotti. Come designer, la scrittura e il disegno sono i punti di partenza di qualsiasi processo creativo, motivo per cui sono stato immediatamente attratto da Montblanc come perfetta fusione tra tradizione e design pionieristico. Non vedo l’ora di collaborare con Nicolas e tutto il team per sviluppare una nuova visione creativa che unisca icone come la collezione Meisterstück a nuovi concetti di design, attraverso categorie di prodotto che rispecchiano questo nuovo approccio di Luxury Business-Lifestyle. C’è inoltre qualcosa di incredibilmente significativo nel ricevere l’incarico di soddisfare la missione della Maison di realizzare dei compagni perfetti che cresceranno insieme ai loro proprietari diventando parte dei loro successi “, spiega Marco Tomasetta, Direttore Creativo di Montblanc.

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