colori casa come scegliere

Avete presente come un prisma scompone la luce bianca nei colori dell’arcobaleno?

colori casa come scegliere

Ecco, da quell’immagine Piero Lissoni, designer di fama internazionale, e il suo studio Lissoni Associati hanno fatto nascere la tavolozza di 13 colori PRISM che potrebbe essere la risposta più raffinata, fresca e innovativa al desiderio di dare un nuovo colore alla propria casa, mai stato forte come in questo momento.

Lo strumento è il gres porcellanato Atlas Concorde, eccellenza del made in Italy per le superfici e i rivestimenti, che diventa la tavolozza sulla quale si spandono i colori di Prism.

colori casa come scegliere

Racconta Piero Lissoni  “Abbiamo provato a ragionare sull’effetto della luce attraverso un prisma. Questi colori sono quello che ci siamo immaginati possa essere il risultato di una luce prismatica che si trasforma in un arcobaleno. Siamo poi intervenuti su questa rifrazione luminosa per cercare di portarla sulle superfici, una spezzettatura cromatica modificata per diventare colori domestici o colori dell’architettura.”

colori casa come sceglie

L’effetto resina spatolata a mano, con le sue increspature, è la base grafica dei colori di Prism, che spazia dagli azzurri cerulei ai verdi oliva, dal rosa scuro alle tonalità dei grigi. L’atmosfera è vagamente surrealista, à la De Chirico, una scenografia quasi metafisica in chiave new decò. Muoversi fra le stanze plasmate dai colori di Prism è un viaggio oltre il tempo, in una dimensione di sogno e leggerezza che oggi è più preziosa che mai per rendere la casa lo spazio dei desideri.


Fonte foto: Atlas Concorde press office