bomber jacket boggi

Le sue origini risalgono all’abbigliamento militare dei piloti da caccia nella prima metà del ‘900 per poi diffondersi anche tra i civili, diventando una icona di stile.

Questo giubbotto da uomo si è evoluto negli anni e continua a sorprendere per la varietà e tipologie che possono essere sfruttate in molte occasioni. Che lo si indossi per tenersi caldi duranti i freddi mesi invernali o per dare un tocco di stile al proprio outfit, il bomber è sempre la risposta giusta per ogni occasione.

Anche il brand milanese Boggi ne riconosce l’unicità. Sul suo store online, infatti, nell’area giubbotti sono diversi i bomber proposti accanto agli immancabili parka e piumini.

Basti pensare che il bomber è un giubbotto così popolare che è stato realizzato anche nella versione per donna. Il suo taglio particolare lo rende facilmente riconoscibile. Presenta sempre una lunghezza che non va mai oltre la vita, gli elastici ai polsini delle maniche, la chiusura rigorosamente con la zip e due tasche frontali.

Questo giubbotto può essere indossato dando vita a stili molto diversi, in base naturalmente dal tipo di bomber che si utilizza. Infatti, se il modello in sé rimane caratteristico, i bomber moderni sono meno bombati rispetto al passato. Anche i tessuti sono cambiati, prediligendo quelli tecnici che lo rendono più morbido rispetto alle prime giacche in pelle che utilizzavano i piloti.

Per togliere ogni dubbio su quando e come indossare questo giubbotto, ecco alcuni suggerimenti di stile.

In linea con il suo presentarsi confortevole ma con carattere, il bomber è il giubbotto adatto per un look da sfoggiare a una festa. Indossato con una maglia a scollo tondo e dei jeans aderenti rende l’outfit casual ma con attenzione ai dettagli.

Durante il giorno il bomber può essere anche usato con la camicia sotto. Questo è permesso grazie ai tessuti utilizzati nei capispalla di ultima generazione. L’effetto lucido che se ne ricava rende il giubbotto più elegante rispetto al modello classico. Abbinato a un paio di chinos e dei mocassini ai piedi andrà bene anche per un contesto di lavoro non troppo formale.

Per un look più moderno e deciso, invece, indossare il bomber con jeans aderenti, una camicia scura e delle sneakers permette di ottenere un risultato fashion-chic che non passa sicuramente inosservato.


Fonte foto: Max Ducourneau on Unsplash

ARTICOLO SPONSORIZZATO