Chite' San Valentino

8 volti maschili sparsi nelle vie di Milano con lo slogan “Io sono le donne”.

Chite' San Valentino

Per San Valentino più che fiori e cioccolatini, meglio un impegno verso un domani migliore, celebrando l’uguaglianza.

La pandemia ha stravolto il mondo, e cambiato le prospettive di molti di noi. Una delle sue conseguenze però è anche l’aumento dei casi di violenza contro le donne, spesso sottovalutate, dimenticate, spesso costrette a trascorrere un lockdown sotto lo stesso tetto dei loro aguzzini, nell’indifferenza generale.

Chite' San Valentino

I dati ISTAT confermano: “Il numero delle chiamate valide sia telefoniche sia via chat nel periodo compreso tra marzo e ottobre 2020 è notevolmente cresciuto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+71,7%), passando da 13.424 a 23.071”.

Anche la crescita delle richieste di aiuto tramite chat è triplicata, con un picco vertiginoso da 829 a 3.347 messaggi. Le chiamate al 1522 – numero antiviolenza nazionale – si sono divise in “richieste di aiuto da parte delle vittime di violenza” e “segnalazioni per casi di violenza”: insieme, hanno rappresentato il 45,8% delle chiamate valide (in totale 10.577). Ancora, sempre solo nel periodo che va da marzo a ottobre 2020, le chiamate al 1522 sono aumentate del 107% rispetto al 2019.

Chite' San Valentino

Anziché pensare alla “solita” campagna per gli innamlorati, quest’anno Chite’ vuole segnare con un’importante campagna di sensibilizzazione e la creazione di un boxer genderless pensato sia per lei che per lui, in edizione limitata.

Un boxer uomo/donna personalizzabile e disponibile in quattro fantasie e colori. Chitè ha tratto ispirazione dall’intimo maschile per rivisitare il boxer da uomo anche in chiave femminile: entrambi i capi sono 100% Made in Italy, perché realizzati a mano da sarte esperte in laboratori artigianali nel cuore delle Langhe in Piemonte. Realizzati in 100% cotone con fascia elasticizzata in tessuto Liberty, il boxer donna Chitè differisce dalla versione maschile per l’assenza del supporto interno pur conservandone stile, qualità e comfort.

Chite' San Valentino

Come detto prima, ogni boxer è infine personalizzabile con le iniziali desiderate, una parola o addirittura una frase. Per il lancio, il brand ha pensato ad una campagna forte e significativa scegliendo 8 volti maschili ritratti dal trio creativo Studio Mare. 8 uomini che prestano il proprio volto al grido di “Io sono le donne”.


Fonte foto: Chite’ press office