the beatles get back documentario scene filmati inediti band inglese litigi scherzi tensioni peter jackson

The Beatles: Get Back” documentario con scene inedite della band inglese

Peter Jackson, regista famoso per “Il Signore degli Anelli” ha guardato oltre 50 ore di filmati inediti dei Beatles per mettere in scena il documentario sui Beatles “The Beatles: Get Back” che arriverà nei cinema americani solo il 27 agosto 2021.

Filmati inediti dei Beatles nel nuovo documentario di Peter Jackson

Tra i filmati riportati alla luce per la creazione del documentario anche il documentario televisivo del 1970 “Let it Be” di Michael Lindsay-Hogg sui litigi e le tensioni che si vivevano all’interno della band più celebre al mondo.

Un documentario televisivo che pare non esser mai andato in onda perché bloccato dai membri della band, in primis Paul McCartney e Ringo Starr, per via della troppa esposizione alla coppia John Lennon-Yoko Ono.

Come si scopre un successo musicale? Parola a Giacomo Maiolini di Time Records

All’interno del nuovo documentario diretto da Peter Jackson ci sono tantissime immagini inedite, non solo di litigi e tensioni, ma anche di situazioni simpatiche, come quando John Lennon scherza davanti una telecamera dicendo “E ora, il vostro ospite per questa sera, i Bottles” o la lettura dei giornali con le notizie di cronaca, ma anche immagini di Linda Eastman moglie di Paul McCartney con la loro figlia Mary.

Fonte foto: Foto di Alberto Barco Figari da Pixabay