miu miu

Per la sua collezione Miu Miu Primavera/Estate 2021, Miuccia Prada invita una community internazionale di donne di oggi, tutte nello stesso momento, e in un unico spazio digitale.

Una comunità riunita insieme – nonostante la distanza tipica di questi nostri giorni – per una collezione che si ispira al linguaggio condiviso dallo sport e dalla moda, trovando i parallelismi che legano queste due forme di spettacolo, di esibizione osservata, accomunate entrambe da una stessa esigenza: la necessità di un pubblico che faccia da testimone.

miu miu

E tutte e due sono un mezzo di espressione dell’essere umano, in cui l’osservazione è imprescindibile. È quasi un palazzetto dello sport – ma dal taglio fortemente avanguardistico – lo spazio digitale scelto per la sfilata e dove il connubio sportwear e moda diventa reale.

Marni collezione Primavera-Estate 2021: evento digitale MARNIFESTO

Ecco allora i blouson, i pantaloni dritti, le gonne a portafoglio che si schiudono all’altezza della coscia.

Ci sono i tessuti leggeri, gli orli accorciati. C’è la semplicità delle silhouette e una geniale mescolanza tra gli archetipi dello sport e i canoni della femminilità. Un esempio per tutti sono le sneaker e scarpette da calcio con tacchi alti.

miu miu

Focus eccellente tra abiti da sera contrapposti a sportswear ovvero il pragmatismo e ricercatezza.

Bellissimi i blocchi di colore, le forme aerodinamiche, la bardatura contrapposta alla decorazione, adornamento, femminilità, morbidezza. E soprattutto eccellente come Miuccia Prada sia riuscita a sottolineare in un complesso percorso mentale poi tradotto sui capi quel concetto di azione e attrazione che ha poi portato alla visione estetica della collezione.

miu miu

miu miu

Fonte foto: press office Miu Miu