“Seo per e-commerce”: cosa fare per avere uno shop online di successo

Senza fare enormi giri di parole e magari evitando di appropiarci di massime filosofiche o altro, è alquanto chiaro che il mondo del web ha conquistato il mondo reale.

seo per e-commerce

Oggi tutto ruota attorno ad un pc, ad uno smartphone e a tutti gli altri devices che hanno reso la nostra vita quotidiana veloce, semplice, immediata e iperconnessa a tutto il mondo. Il web con i molteplici servizi che offre, ha permesso a tutti noi di riuscire a svolgere le quotidiane mansioni, compiti e impegni in ambito lavorativo, sociale e familiare in tempi ridottissimi.

Tra i tanti effetti benefici connessi alle esponenziali capacità del mondo del web, sono da menzionare gli e-commerce, intesi come dei veri e propri negozi adibiti alla vendita di prodotti, ma che sono “online”.

Oggi il mondo degli e-commerce ha pareggiato in fama e in diffusione i cugini shop fisici, in quanto sempre più persone per motivi non solo di velocità e comodità, ma anche per preferenza soggettiva, preferiscono ordinare i prodotti di cui necessitano, dalla casa ai vestiti, dal cibo all’oggettistica più svariata, su uno shop online e ricevere tutto dove e quando si vuole.

Per questo, molti imprenditori con occhio lungimirante e pragmatico, hanno deciso di investire buona parte del loro budget aziendale nel mondo del web. Non importa quanto la propria attività possa essere piccola o grande, perchè se si riesce ad utilizzare correttamente il mondo dell’online è possibile in poco tempo duplicare i guadagni.

Ovviamente il successo non arriva per caso ma attraverso delle applicazioni e tecniche mirate che il libro “SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo svela in maniera chiara ed efficace. Con questo libro scritto da uno dei migliori SEO specialist d’Italia, scopri tutte le tecniche SEO per il tuo e-commerce tali da riuscire ad implementare e migliorare il tuo business.

Proprio perché questo argomento è alquanto elaborato e non scontato come molti erroneamente pensano, il libro si presenta diviso in ben 10 capitoli, ognuno dei quali affronta delle tematiche importanti che non devono essere trascurate per raggiungere alcuni degli obiettivi che tutti gli imprenditori pretendono: portare il proprio e-commerce tra i primi posti Google, avere un branding forte e riconosciuto e vendere di più.

Ovviamente, dato che il libro si concerne prevalentemente sull’ottimizzazione SEO del proprio shop online, questa guida si apre con un’introduzione a questa materia, cercando di spiegare in modo semplice ed immediato in cosa consiste e perché è così importante. Dopo questo primo capitolo introduttivo si comincia ad entrare nel vivo della questione cominciando a dare delle valide indicazione per creare una strategia di web marketing accurata che aumenti le conversioni all’ e-commerce, si sottolinea l’importanza dell’hosting da scegliere bene insieme alla piattaforma sulla quale nascerà l’e-commerce. Altro aspetto che molti snobbano ma che è essenziale soprattutto per il buon posizionamento del nostro shop nella SERP del motore di ricerca è quello di fare in modo che l’e-commerce abbia un’architettura in ottica SEO, un punto spiegato in maniera accurata.

Nella seconda metà del libro viene sottolineata l’importanza dell’ottimizzazione onsite, vengono forniti validi consigli per condurre al meglio una link building e soprattutto si spiega come utilizzare i link interni, l’importanza per un e-commerce di avere un blog e infine alcuni suggerimenti sui tools da utilizzare per facilitare il nostro lavoro nell’ottimizzazione SEO dell’e-commerce.

Insomma una guida essenziale per chi vuole migliorare il proprio e-commerce.

Fonte foto: press office Ivan Cutolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp