come sbiancare i denti in modo naturale

Una corretta igiene orale è fondamentale per evitare la formazione di tartaro, carie, gengive sensibili, alito cattivo ed altre spiacevoli problematiche. Un controllo periodico dal nostro dentista è da tenere sempre in agenda.

Capita a volte però, che nonostante la nostra grande attenzione a lavare bene dopo ogni pasto i nostri denti, il loro smalto risulti non bianco come speravamo di ottenere.

Chi fuma o beve molto caffè, ad esempio, convive quotidianamente con questo piccolo inestetismo. Quindi come possiamo avere denti bianchi, ma in maniera naturale?

Vediamo insieme come.

Come sbiancare i denti in maniera naturale: ecco cosa utilizzare!

  • Il bicarbonato

Uno dei rimedi naturali più conosciuti per sbiancare i denti è sicuramente l’utilizzo del bicarbonato. Attenzione però: non utilizzate mai la polvere asciutta direttamente sui denti perché rischierete di recare danni allo smalto. Il bicarbonato utilizzato in questo modo è troppo aggressivo.

Per agire in maniera corretta con questo prodotto addizionate un po di polvere di bicarbonato a qualche goccia d’acqua o di succo di limone, in modo da creare una sorta di “crema” da massaggiare sui denti e risciacquare con abbondante acqua.

Igiene Dentale: 12 consigli per evitare il peggio

Il risultato? Denti bianchi e lucidi. Ma non eseguite questo trattamento con troppa frequenza, altrimenti potrebbe compromettere la salute dello smalto dei denti.

  • Il limone

Altro rimedio naturale e molto gettonato è l’utilizzo del limone, noto anche in passato per il suo grande potere di sbiancante naturale.

Possiamo utilizzare sia il succo che la buccia del limone che dovranno essere sfregati sui denti per qualche minuto. Anche in questo caso risciacquate bene la bocca con abbondante acqua dopo il trattamento.

Anche la buccia di arancia potrebbe farvi ottenere lo stesso risultato sbiancante se vi trovate sprovvisti di limoni in casa!

Questi sono i rimedi più noti e dal risultato garantito per ottenere denti bianchi e lucidi. Si tratta di ingredienti facili da reperire che abbiamo quasi tutti nelle nostre dispense. Ma come già detto in precedenza, non abusate di questi trattamenti sbiancanti. Sarà più che sufficiente effettuare una volta ogni quindici giorni uno di questi metodi “fai da te” per mantenere il nostro sorriso bianco e sano come piace a noi!

Fonte foto: Photo by Shiny Diamond from Pexels