pelle come il velluto

Il modo migliore per poter tornare ad avere una bella pelle morbida come velluto è fare un bel trattamento corpo e viso, molto semplice in pochi passi.

Ti sembrerà di avere la spa a casa.

  • Primo passo detersione: lava viso e corpo con un detergente adatto alla tua pelle. Ricorda: il detergente che usi per il viso puoi usarlo per il corpo, ma non il contrario, quindi preferisci un detergente specifico per il viso e un altro per il corpo. Io, ad esempio, uso un detergente per pelli secche per il viso e uno all’aloe per il corpo.

Detergente

  • Fai lo scrub: a me piace molto lo scrub ai frutti rossi. Mi piace perché è molto delicato, con le sue perle ai semi di mirtillo ed ha un profumo buonissimo. Ma se in casa non hai lo scrub, non preoccuparti, puoi farlo con dei semplici ingredienti che trovi in casa: basta miscelare insieme 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di olio di oliva e 2 cucchiai di miele, massaggiarlo delicatamente su viso e corpo e sciacquare il tutto. Ti ritroverai subito con una pelle liscia e morbidissima. Consiglio: fallo anche sulle mani, che in questi giorni, a forza di lavarle, saranno particolarmente rovinate. Con questo passaggio abbiamo tolto le cellule morte e potremo passare all’ultimo step

  • Idrata: è arrivato il momento di applicare un bello strato di crema idratante. Anche in questo caso vale il principio che si utilizza una crema specifica per il viso ed una per il corpo.

Un piccolo consiglio che mi sento di darvi, sempre per le mani, è applicare un bello strato di crema idratante, poi metterle dentro a dei guanti di plastica (non di cotone in quanto assorbirebbe la crema e non vi farebbe ottenere il risultato desiderato), oppure, se non avete dei guanti di plastica, vanno bene anche i sacchetti che si usano per mettere gli alimenti in frigo, e lasciare in posa per 10 minuti. Un po’ di coccole tutte per voi.

Sentito che bella pelle dopo? Spero di avervi fatto trascorrere un po’ di tempo spensierato e utile. Sono curiosa di sapere come vi siete trovate, quindi cercatemi nei profili social e fatemi sapere. Ci conto!!

Fonte foto: Photo by Jernej Graj on Unsplash

ARTICOLO SPONSORIZZATO