Dopo aver riscosso un enorme successo nella prima edizione, dove ben 2.500 giovani aspiranti artisti della musica si sono sfidati, il contest AW LAB IS ME Music Edition (promosso in Italia e in Spagna) torna con una nuova versione live streaming per non lasciarsi fermare dall’emergenza coronavirus che ci costringe a casa, mettendo in scena uno dei più grandi eventi in streaming di sempre, chiamando a raccolta artisti molto amati in tutta Italia per ascoltare e vedere insieme le performance di alcuni partecipanti.

Iscrizione al contest: come e quando partecipare a AW LAB IS ME Music Edition

Le iscrizioni alla seconda edizione del contest, partite a fine febbraio 2020 e on air fino a fine maggio, hanno già raccolto l’adesione di 3.000 aspiranti artisti.

Sabato 28 marzo dalle 16 alle 18: chi vorrà partecipare al contest si potrà collegare sui canali instagram, facebook, youtube di AW LAB, proponendo la propria performance agli special guest dell’evento, Dani Faiv, Low Kidd, Clementino, Nayt ed Ensi, quest’ultimo nella veste di presentatore.

Chi vincerà il contest passerà direttamente alla finale estiva, quando si riuniranno ai giudici anche Madame ed Ana Mena, ambasciatrice dell’evento in Spagna.

Come partecipare al contest musicale in live streaming

La dinamica per partecipare al contest AW LAB IS ME è molto semplice ed offre la possibilità di iscriversi sia a chi ha già esperienza nel mondo della musica sia a chi non si è mai misurato con la produzione dei propri pezzi o con la registrazione della propria hit del cuore.

Sul sito isme.aw-lab.com si può scaricare un esclusivo beat prodotto da Low Kidd per l’occasione.

I partecipanti potranno utilizzarlo con un proprio testo, registrare un breve video e caricarlo sul minisito dedicato. Chi scrive musica potrà invece caricare un suo pezzo originale. Chi non vuole utilizzare il beat suggerito e non conta su un proprio singolo, potrà iscriversi semplicemente interpretando e registrando un breve video di una canzone con cui si vuole confrontare.

Un’occasione straordinaria per vivere un’esperienza unica e diventare un vero artista. Un possibile trampolino di lancio per una carriera o per misurarsi con il mondo della musica professionale. Tra i migliori saranno selezionati i finalisti che si sfideranno durante l’evento finale in cui verrà eletto il vincitore di AW LAB IS ME MUSIC EDITION 2020, che coronerà il sogno di poter produrre e distribuire un proprio singolo grazie all’art direction di Low Kidd e la distribuzione di SONY MUSIC.

Fonte foto: press office AW LAB