Timberland: focus sul sostenibile con filati riciclati ed ecologici

Timberland punta sul sostenibile con una collezione al 93% realizzata con filati riciclati ed ecologici, con il ReBOTL materiale brevettato da Timberland che permette il riciclo di bottiglie di plastica.

timberland ecosostenibile

Per la nuova collezione di abbigliamento Primavera-Estate 2020, il brand Timberland resta fedele al messaggio “Nature Needs Heroes” creando una collezione di abbigliamento con materiali riciclati e sostenibili.

ReBOTL: materiale ecologico brevettato da Timberland

Il materiale icona di questa collezione e di questo concept sostenibile è sicuramente il ReBOTL, realizzato con materiale ricavato da bottiglie di plastica seguendo un procedimento brevettato (brevetto di proprietà Timberland).

Il ReBOTL viene utilizzato nelle collezioni Grey Collar con il classico workwear che comprende capi con linee ergonomche e bande riflettenti, stampe tradizionali e tonalità giallo grano e arancione.

timberland ecosostenibile

Un’altra delle grandi novità di questa stagione firmata Timberland è Neovent-S, una rivoluzionaria tecnologia che rende impermeabili i tessuti, anche se sono leggeri e sottili, grazie ad un rivestimento in grado di disperdere l’umidità e preservare la morbidezza del filato che rimane fresco e traspirante, ma non è tutto… da Timberland l’innovazione è all’ordine del giorno. Una dimostrazione? La collezione Compose con dettagli impermeabili e loghi goffrati 3D su T-shirt, polo e felpe.

Fonte foto: press office Timberland

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp