Jean Paul Gaultier e 700.000 cristalli Swarovski per la sua sfilata di addio

Presentata anche la nuova collezione di gioielli Atelier Swarovski x Jean Paul Gaultier per la FW20.
filata evento jean paul gaultier swarovski

Swarovski e Jean Paul Gaultier: assieme per una runway molto molto molto speciale

La sfilata per i 50 anni di lavoro dello stilista francese, la sfilata del suo addio alle passerelle: uno show che è stato il perfetto racconto della sua visione della moda, il racconto della sua carriera.

filata evento jean paul gaultier swarovski

Ecco allora in pedana – il 22 Gennaio al Théâtre du Châtelet di Parigi – tutto il mondo Gaultier… dalle righe, ai corsetti, fino alle sue muse. C’erano quelle di ieri e anche le supermodelle di oggi.

Modelle Trans: le più famose viste in passarella

E in sfilata? Ecco 700.000 cristalli che sottolineano la collaborazione di lunga data tra la Maison e Swarovski.

filata evento jean paul gaultier swarovski

Così pietre cucite, ciondoli, perline, transfer di cristalli e perle di cristallo sono apparsi sulle creazioni Jean Paul Gaultier haute couture: 18 look chiave e 25 accessori indossati da modelle e celebrità tra cui Joan Smalls, Dita Von Teese, Erin O’Connor, Yasmin Le Bon, Rossy de Palma, Jade Parfitt, Cristina Cordula, Amanda Lear e Iris Mittenaere.

filata evento jean paul gaultier swarovski

Look da sfilata impreziositi da cristalli Swarovski quindi… accanto alla nuova collezione di gioielli Atelier Swarovski x Jean Paul Gaultier per la FW20.

Ispirate alle influenze street punk degli anni ’90, le modelle indossavano così pezzi a strati, tra cui orecchini, cerchi, collane e anelli, che presentavano tagli di cristalli Swarovski disegnati per emulare specchi vintage.

filata evento jean paul gaultier swarovski

“Siamo lieti di collaborare con l’icona della moda, Jean Paul Gaultier, in occasione della sua sfilata per il 50° anniversario dell’alta moda e della nuova straordinaria collezione di gioielli. Negli ultimi due decenni, Jean Paul è stato per noi un collaboratore molto amato e fonte di ispirazione nel campo della moda, degli accessori e della gioielleria, e siamo entusiasti di aggiungere quel qualcosa in più a questa celebrazione del suo incredibile talento creativo”. Nadja Swarovski, membro del comitato esecutivo Swarovski e direttore creativo dell’Atelier Swarovski.

filata evento jean paul gaultier swarovski

“Swarovski mi ha accompagnato fin dai miei inizi anche quando potevo permettermi solo pochi cristalli e sono felice di poter presentare la nostra nuova collaborazione alla mia ultima sfilata”. Jean Paul Gaultier.

filata evento jean paul gaultier swarovski

Fonte foto: press office Swarovski

Commenti

comments