jungle dress versace

Jennifer Lopez torna ad indossare il Jungle Dress,  abito Versace rimasto nella storia per la nuova campagna stampa della Maison.

Moda e tecnologia. Un connubbio sempre più forte celebrato da Donatella Versace nell’ultima campagna spring-summer 2020 starring Jennifer Lopez e Kendall Jenner. La moda. I vestiti. Frivolo? Superficiale? E se vi dicessimo che la moda, e un “semplice” vestito abbiano contribuito ad una piccola rivoluzione tecnologica?

jungle dress versace

Era il 2000. In occasione dei Grammy Awards, una giovanissima Jennifer Lopez, stella scendente della musica indossa il Jungle Dress, un abito molto sexy, dalla scollatura più che vertiginosa e con stampa tropicale firmato Versace. I fans, la stampa, i curiosi vanno in tilt. Tutti parlano della giovane cantante del Bronx con un abito scandaloso ma incredibilmente glamour. In poche ore l’abito di Jennifer Lopez, ma soprattutto la sua foto è ricercatissimo sui motori di ricerca, e in particolare su Google. Da lì, la rivoluzione: per soddisfare la curiosità riguardo all’incredibile vestito Versace indossato da JLo, Google inventa il tool di Google Immagini.

Versace: torna il Jungle Dress, abito che ha fatto la storia

Vent’anni dopo, Donatella Versace rende omaggio ad uno dei vestiti più famosi di sempre lanciandone una versione reinterpretata, indossata, di nuovo, da Jennifer Loepz oggi (spendida) cinquantenne.

La passerella si infiamma, il pubblico è in delirio. Ed è tutto naturalmente che la versione 2020 del Jungle Dress diventi protagonista anche della nuovissima campagna.

Una campagna pubblicitaria realizzata da Mert Alas e Marcus Piggott che mette in scena il potere di internet ma anche quel voyeurismo legato all’uso sempre più intenso e taòvolta anche spinto dei social media.

“Il Jungle Dress ha segnato davvero un punto di svolta per la mia carriera. Per me Versace significa fiducia in sé stessi e rappresenta la condivisione di qualcosa di bello con il mondo. un sogno collaborare di nuovo con la mia amica Donatella in occasione di questa meravigliosa campagna, per dare vita a qualcosa di nuovo partendo da un momento iconico della storia della moda.” ha dichiarato Jennifer Lopez.

Donatella Versace invece ha aggiunto “Sono orgogliosa che il tool di Google Immagini sia nato dopo che Jennifer ha indossato quell’abito. Oggi celebriamo quel momento, reso possibile grazie a questa donna incredibile!”.

Nella nuova campagna pubblicitaria di Versace, non solo Jennifer Lopez ma anche la top model Kendall Jenner.

jungle dress versace

 

 

Fonte foto: Versace press office