Approvato il piano di sviluppo di Italia Independent S.p.A. 2019-2023.

Le stime nel periodo 2019-2023 prevedono una crescita dei ricavi fino a 42 milioni di Euro con un ritorno all’EBITDA positivo (+3,2 milioni di Euro) e utile (+1 milione di Euro) a partire dal 2021 anche grazie alla riduzione dei costi di struttura e savings operativi per circa 1,7 milioni di Euro.

“Il piano di sviluppo approvato oggi indica con chiarezza la direzione che vogliamo intraprendere per ridare slancio alla società e al brand” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Marco Cordeddu. “Italia Independent ha un forte potenziale di crescita che intendiamo sfruttare per raggiungere i traguardi ambiziosi che ci siamo posti per i prossimi 4 anni”.

Lapo Elkann: “Ecco la mia Laps Collection… Il mio stile? E’ quello della bontà..”

“La giornata di oggi fa segnare un passaggio fondamentale nella storia e nel percorso di crescita di Italia Independent, che intendiamo dotare di tutte le risorse e degli strumenti necessari per avviare le attività previste dal piano” ha dichiarato il Presidente e Fondatore Lapo Elkann. “Stiamo Lavorando con il Massimo Impegno per Costruire il Futuro di Italia Independent e Siamo Convinti che la Società Saprà Rispondere alle Aspettative dei Nostri Azionisti e dei Nostri Clienti”

Sulla base degli impegni informalmente assunti dai principali azionisti della Società, si prevede che nelle prossime settimane siano rilasciate le risorse economiche necessarie alla copertura delle perdite di Italia Independent S.p.A. e all’avvio delle attività ed iniziative previste dal Piano, con particolare attenzione all’area dello sviluppo prodotto e del marketing.

Fonte foto: Italia Independent press office