Flavia Fiordispino ( Owner ETEREA COSMESI NATURALE)

Vivere bio. Un modus vivendi, una forma mentis, che racchiude prima di tutto una filosofia di vita, un amore per se stessi e un legame speciale con gli altri perché non c’è nulla di più vero del detto che siamo uniti tutti e sempre e non delle isole

Questa premessa è l’etica di un percorso sano, saggio e di ricerca che Eterea Cosmesi Naturale, marchio bio tra i più interessanti oggi sul mercato ha fatto suo.

E questo diktat, ha guidato anche Flavia Fiordispino e Giovanni Rapicano founders & owners del marchio che del vivere bio, ne hanno fatto la loro vita e il loro healthy business.

Ecco allora arrivare da questo mix di nuove idee, principi e passioni comuni, amore per la natura, artigianalità e attenzione per i più ricercati processi d’innovazione, prodotti per il viso, corpo e capelli – per donna e uomo – con quel plus di eccellente qualità caratterizza il marchio.

E questa settimana – l’incontro per raccontare il loro mondo – è proprio con Flavia Fiordispino.

 

Quando e perché è iniziato il vostro percorso nel mondo Bio? 

Con mio marito, siamo sempre stati attenti all’ecologia e appassionati del “BIO” in generale; allora con un pizzico di follia, quasi sei anni fa, pensammo di progettare una linea cosmetica totalmente biologica e naturale, che fosse il massimo della funzionalità (mio marito è il chimico). E così è nata Eterea Cosmesi Naturale (www.etereacosmesi.it), attiva, commercialmente da 3 anni. 

ETEREA COSMESI NATURALE 07

 

Come procedete nella lavorazione e nella ricerca del prodotto?

Siamo molto meticolosi nel cercare di offrire il massimo, sia “formulativamente” che nella resa del prodotto. Facciamo così una ricerca di mercato per offrire delle novità assolute e che siano super funzionali; QUALITA’ è la parola d’ordine. 

 

Qual è il vostro plus e soprattutto ora il vostro prodotto di punta?  

Il nostro “plus” sono un mix di diverse caratteristiche: sicuramente la produzione; avere il laboratorio produttivo rende le nostre formule uniche; la creazione di formule 100% attivi; l’unione del Team; avere delle persone che sono di “famiglia” e di cui ti puoi fidare, è un successo assicurato.

 

Durante il Sana di Bologna è stato presentato un prodotto dal nome molto rassicurante “All You Need”, quasi una garanzia per ogni necessità. Mi racconta meglio a chi è rivolto e quali sono le sue proprietà?

 Il siero all’oro “All You Need” è un trattamento sontuoso e multifunzionale a doppia fase idrica-lipidica, che svolge una triplice azione mirata: Illuminante – Lenitiva – Antiage. E’ in grado infatti di apportare proprietà vitali alle cellule, di mantenere il naturale equilibrio della pelle, di nutrire e tonificare rallentando sensibilmente l’avanzare dei segni dell’invecchiamento, rassodando il tono cutaneo e accrescendone l’elasticità. Esclusivi Peptidi di ultima generazione dall’intensa efficacia antiaging, contrastano la formazione delle rughe aiutando ad attenuare e distendere i solchi cutanei, con uno straordinario effetto lifting. Inoltre uniforma l’incarnato sprigionando un’incredibile radiosità. Insomma davvero un prodotto prodigioso!

(ETEREA COSMESI NATURALE) Precious All You Need Super Serum

 

Sono più vanitosi gli uomini o le donne? Chi sono i vostri clienti?

Sicuramente negli ultimi anni, gli uomini hanno dimostrato una vanità pari (se non superiore) alle donne. Il nostro cliente è soprattutto donna, con un’età media che va dai 23 ai 59 anni con esigenze molto variegate, ma come punto comune migliorare l’aspetto, soprattutto del viso.

 

Secondo lei con il problema del riscaldamento globale andremo inevitabilmente sempre più verso un futuro bio in toto?

Lo spero, tanto. Che non sia solo una moda, ma che sia realmente un futuro orientato al biologico e soprattutto a bassissimo impatto ambientale. 

                                                                                                  

Quali sono i mercati dove siete presenti e in quanti punti vendita?

Siamo soprattutto in territorio italiano ed europeo (Germania, Svizzera, Spagna, Inghilterra), ma da questa estate si è aggiunto il mercato Statunitense e Hong Kong; siamo presenti in circa 450 punti vendita (tra erboristerie, bioprofumerie, profumerie, spa e centri estetici).

 

Quali sono i vostri prossimi progetti?

Con il mio team abbiamo la testa che esplode di idee e nuovi progetti! Siamo sempre in evoluzione e con il nuovo anno, si aggiungeranno nuovissimi prodotti, ma il progetto più ambizioso non posso ancora raccontarvelo… la scaramanzia ne fa da padrona per ora!

Il team di Eterea Cosmesi Naturale