1910 Borbonese Moonboot (1)

Il focus è sulla neve per la nuova e bella collezione di Borbonese – in edizione limitata – Luna 50 th & Moon Boot.

Un nome – quello della capsule – che richiama ad hoc il cinquantesimo anniversario dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna.

Un momento speciale per l’uomo e nella storia sottolineato oggi dal marchio, con una nuova versione della Luna Bag ma anche un paio di Moon Boot per Borbonese oltre ad una maschera da sci e una down Jacket.

Negli anni ’70 la Luna Bag fu la prima borsa completamente sfoderata e destrutturata realizzata in morbido camoscio, reinterpretata in molteplici materiali.

Sbarco sulla luna: il docu-film con George Clooney e Buzz Aldrin

Oggi invece? La nuova Luna Bag 50th è progettata in nylon Jet e stampa OP ed è arricchita da dettagli cromati, una tracolla in pelle e un lettering a contrasto che racconta i cinquanta anni della Maison torinese.

Un aspetto importante sempre di quel periodo?

Negli stessi anni, Giancarlo Zanatta, imprenditore e produttore di, ideò il modello ispirandosi agli scarponi indossati dagli astronauti e Tecnica, azienda da lui fondata, registrò il marchio nel 1978 oggi riproposto in stampa OP e dettagli in ecopelle nera.

Ma il focus sulla neve si rafforza anche con la maschera da sci, prodotta da Jet Set, licenziatario di Borbonese Eyewear, con lenti a specchio, rivetti oro e fascia elastica in OP ma anche con la singolare down jacket nera reversibile in versione nera e OP.

1910 Borbonese Moonboot

 

Fonte foto: Borbonese press office