whatsapp numero vicino

Forse per noia. Forse per simpatia. O forse semplicemente perchè inventati nuovi social, nuove mode, siamo sempre alla ricerca di qualcos’altro ed ecco arrivato il “numero vicino di whasapp”

Si ricordano ancora i primi mondi online di incontri. Dove ICQ e Messenger spopolavano tra i giovani. Ma da quegli ambienti e da quegli anni le nuove tendenze si stanno rivoluzionando.

Dall’arrivo di WhatsApp la piattaforma per messaggiare più famosa in tutto il mondo, utilizzata per uso personale o con i nuovi servizi business, a Telegram e spaziando per altri sistemi di messaggistica istantanea, la nuova frontiera per incontrare gente nuova, fuori dai classici “contatti” è: il mio numero vicino. Scopriamo come funziona.

Instagram cambierà nome: ecco perché e come si chiamerà

Chi è il numero vicino whatsapp

#numberneighbor ecco l’hastang tanto proclamato. Si tratta di mandare un messaggio via WhatsApp utilizzando un numero telefonico precedente o successivo al nostro numero di telefono, cambiandoci l’ultima cifra. Così parte il gioco. Si inizia così. Scrivendo un WhatsApp e attendendo la risposta. Così si incontrano nuove persone. Ma il gioco non finisce qui. L’intera conversazione viene poi postata e commentata sui social media. Ecco come funziona il “numero vicino di WhatsApp”.

Numero vicino Whatsapp: qual’è il divertimento

Il “gioco” è iniziato nel 2016 in America ma è tornato quest’estate in forma di tormentone dopo che Ryan Lavallee, batterista americano ebbe pubblicato la sua conversazione su twitter  con il suo “numero vicino”. Si leggono diversi post e numerosissimi sono attori o uomini importanti che hanno partecipato al gioco.

Metto qui il post pubblicato da Obama su twitter: “Here you go! Believe me now?” – Eccomi! Ci credi adesso? – le parole accompagnano una bellissima foto di Barack Obama in palestra che chatta con il suo “vicino di numero” che non sa che altro rispondere che un “OMG” – trad. Oh My God! Oh Mio Dio!-.

Le diverse reazioni

Come ogni cosa anche qui le reazioni sono delle più varie, da chi si diverte e ama conoscere nuove persone a chi invece reagisce male e comincia a chiedere “come fai ad avere il mio numero di telefono?

Non si sa chi è il proprietario del numero a chi si sta scrivendo e invitando al gioco ed è per questo che questa moda potrebbe diventare davvero molto rischiosa. Il consiglio infatti è di non proseguirla in caso si ricevano inviti.

A questa nuova moda non tutti però sono così contenti o sono così estroversi da sensibilizzarsi e stare al gioco. Spesso e volentieri ci sono scambi di parolacce o insulti, le conversazioni sfociano in  bruttisime liti. Tuttavia molto di frequente succede di non ricevere risposte ma a volte però si potrebbe addirittura anche trovare un amico oppure l’anima gemella, perché no!

Fonte foto: Pixabay