Numero vicino di WhatsApp: la tendenza social del momento

Avete ai cercato di rintracciare il vostro "Numero vicino di whatsapp"? Qui vi raccontiamo tutto sulla nuova tendenza social che ha conquistato anche Obama.
whatsapp numero vicino

Forse per noia. Forse per simpatia. O forse semplicemente perchè inventati nuovi social, nuove mode, siamo sempre alla ricerca di qualcos’altro ed ecco arrivato il “numero vicino di whasapp”

Si ricordano ancora i primi mondi online di incontri. Dove ICQ e Messenger spopolavano tra i giovani. Ma da quegli ambienti e da quegli anni le nuove tendenze si stanno rivoluzionando.

Dall’arrivo di WhatsApp la piattaforma per messaggiare più famosa in tutto il mondo, utilizzata per uso personale o con i nuovi servizi business, a Telegram e spaziando per altri sistemi di messaggistica istantanea, la nuova frontiera per incontrare gente nuova, fuori dai classici “contatti” è: il mio numero vicino. Scopriamo come funziona.

Instagram cambierà nome: ecco perché e come si chiamerà

Chi è il numero vicino whatsapp

#numberneighbor ecco l’hastang tanto proclamato. Si tratta di mandare un messaggio via WhatsApp utilizzando un numero telefonico precedente o successivo al nostro numero di telefono, cambiandoci l’ultima cifra. Così parte il gioco. Si inizia così. Scrivendo un WhatsApp e attendendo la risposta. Così si incontrano nuove persone. Ma il gioco non finisce qui. L’intera conversazione viene poi postata e commentata sui social media. Ecco come funziona il “numero vicino di WhatsApp”.

Numero vicino Whatsapp: qual’è il divertimento

Il “gioco” è iniziato nel 2016 in America ma è tornato quest’estate in forma di tormentone dopo che Ryan Lavallee, batterista americano ebbe pubblicato la sua conversazione su twitter  con il suo “numero vicino”. Si leggono diversi post e numerosissimi sono attori o uomini importanti che hanno partecipato al gioco.

Metto qui il post pubblicato da Obama su twitter: “Here you go! Believe me now?” – Eccomi! Ci credi adesso? – le parole accompagnano una bellissima foto di Barack Obama in palestra che chatta con il suo “vicino di numero” che non sa che altro rispondere che un “OMG” – trad. Oh My God! Oh Mio Dio!-.

Le diverse reazioni

Come ogni cosa anche qui le reazioni sono delle più varie, da chi si diverte e ama conoscere nuove persone a chi invece reagisce male e comincia a chiedere “come fai ad avere il mio numero di telefono?

Non si sa chi è il proprietario del numero a chi si sta scrivendo e invitando al gioco ed è per questo che questa moda potrebbe diventare davvero molto rischiosa. Il consiglio infatti è di non proseguirla in caso si ricevano inviti.

A questa nuova moda non tutti però sono così contenti o sono così estroversi da sensibilizzarsi e stare al gioco. Spesso e volentieri ci sono scambi di parolacce o insulti, le conversazioni sfociano in  bruttisime liti. Tuttavia molto di frequente succede di non ricevere risposte ma a volte però si potrebbe addirittura anche trovare un amico oppure l’anima gemella, perché no!

Fonte foto: Pixabay

Commenti

comments