zalando premium

Il lusso oggi? Sicuramente in primis il tempo, la possibilità di viverlo al meglio scegliendo anche un way of shopping che sia fatto bene, che sia di qualità ma anche veloce e pratico.

Zalando – che questo plus lo ha capito nell’immediato – ha colto nel segno le esigenze di oggi sviluppandole ad hoc per la sua clientela.  

Così la super piattaforma fondata a Berlino nel 2008 – e leader in Europa per il fashion e lifestyle, rafforza il suo assortimento sui marchi Premium.

Ecco che arrivano non solo quindici nuove firme Top tra cui MM6 Margiela, Versace Jeans Couture, 3.1 Phillip Lim e Vivetta ma anche una nuova campagna dedicata ai brand deluxe.

zalando premium

Il messaggio? Celebrare – sempre e solo – la propria unicità attraverso il linguaggio che il vero lusso, è esprimere se stessi con la propria identità e autenticità, partendo proprio dal look e soprattutto mixando pezzi high end con capi vintage (o street fashion) e creando il proprio stile  – al di là della fascia di prezzo – puntando sulla personalità, individualità e voglia di sperimentare.

“Il mio stile, un vero lusso” dice perciò il claim della campagna, scattata con linfluencer e trendsetter Erika Boldrin, il  creative director Guido Milani e la creative director e trendsetter Tamu McPherson che hanno aperto le porte delle loro case milanesi e l’intimità dei loro spazi, alla fotografa Alice Rosati e alla stylist Georgia Tal.

zalando premium

“I brand Premium sono cruciali per offrire un assortimento sempre più vicino alle preferenze di tutti”dichiara Lena-Sophie Krups, Head of Buying Premium di Zalando “e per costruire una nuova idea di lusso, versatile come i nostri consumatori, in cui pezzi di alta moda si accostano a capi vintage e high street. La campagna parla a tutte le generazioni, poiché la categoria Premium è una risorsa preziosa per chiunque abbia voglia di sperimentare e includere capi deluxe nel proprio guardaroba. La tendenza mostra che sempre più anche la “Generation Next” guarda al lusso come ispirazione di desideri e investimento di stile.

Zalando e l’artigianalità, l’eccellenza e la ricercatezza. Il catalogo della piattaforma di circa 230 brand Premium si arricchisce perciò di continuo e vedrà presto aggiungersi ancora altri nomi del lusso come No.21, Moschino Couture, Sportmax e Vivienne Westwood, con un ampliamento del deluxe, per offrire – agli oltre 28 milioni di clienti – più possibilità di arricchire il proprio guardaroba con capi di alta qualità per un lusso democratico e accessibile.

zalando premium

 

 Fonte foto: Zalando press office