melissa satta venezia

Sul Red Carpet impazza la tendenza smoking. Dal taglio maschile ma reso super sexy, ecco gli esempi delle star da copiare senza aspettare un attimo!

Di tutte le tendenze sfoggiate sul Red Carpet di questa 76esima edizione della Mostra di Venezia, questa è senz’altro quella vincente, la più facile da copiare, anzi, quella da replicare senza nessuna esitazione e al più presto. Sono sempre più le star ad abbandonare l’abito pomposo e impegnativo preferendo un paio di pantaloni con un blazer o una giacca da smoking.

Focus sul décolleté. Come valorizzarlo con gli abiti giusti

Un look facile, semplice ma elegantissimo, facilissimo da adattare alla propria silhouette e infine, super easy da accessoriare.

Che sia per l’aperitivo con le amiche, la cena romamtica per lui, oppure per un occasione speciale o una cerimonia la risposta è sempre la stessa: lo stile smoking! Ancora meglio se dal taglio maschile, oppure se si deciderà di giocare con i volumi: pantaloni stretti e giacca dal taglio morbido sono infatti tra gli abbinamenti preferiti. E infatti lo hanno capito le numerosi celebrities che hanno subito adottato la tendenza per sfilare sul Red Carpet di Venezia! Ecco alcuni esempi:

Michelle Hunziker in Giorgio Armani

michelle hunziker venezia
(Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

Michelle opta per l’intramontabile nero con un paio di pantaloni svasati, e una classica camicia bianca.

Borse: la tendenza della NON tendenza

Melissa Satta in Manila Grace e Intimissimi

melissa satta venezia

Nero anche per Melissa Satta che opta per un abbinamento decisamente più moderno, e sensuale. I pantaloni sono corti e a sigaretta, indossati con un bel sandalo con listino finissimo alla caviglia. La giacca ha un taglio molto più mobido, una profonda scollatura, e svela il reggiseno: un triangolo di raso color nude firmato Intimissimi.

Matilde Gioli in Giorgio Armani

matilde gioli venezia

 

Off white per Matilde Gioli. L’attrice italiana ha optato per un luminoso bianco, perfetto con una collana colorata e una pochette squadrata. Il tocco vincente? Il rossetto rosso!

Greta Ferro in Giorgio Armani

greta ferro venezia

Greta osa con il colore, optando per un lucente azzurro griffato Armani. Da abbinare ad un make-up intenso sugli occhi e ad una collana choker.

Anais Gallagher in Salvatore Ferragamo

anais gallagher venezia

La figlia di Noel Gallagher abbina il trend smoking alla tendenza “pigiama” optando per un imprimé floreale. Da abbinare a: lunghi orecchini pendenti e un raccolto morbido.

Fonte foto: Armani / Salvatore Ferragamo / Errani Studio / Intimissimi