Izumi Ogini ci ha raccontato cosa si nasconde dietro la nuova collezione Anteprima Primavera-Estate 2020.

Come è nata la collezione? Quando penso agli anni ’60, o ’70, mi vengono in mente persone felici e quando sono stata  Cuba ho provato questa felicità, che è poi quella che voglio inserire all’interno della collezione. Da Cuba derivano anche tutti i colori, soprattutto quelli dai toni un po’ sbiaditi, smorzati. Per quanto riguarda i colori, voglio sottolineare anche l’effetto invecchiato, presente nella collezione.

Cosa primeggia all’interno della collezione? Predomina per esempio la mariposa, un fiore locale cubano, simbolo di femminilità e di amore, sinonimo di grande positività. Poi c’è il tocororo, l’uccello tipico di Cuba, simbolo di libertà. Il tocororo se viene rinchiuso in gabbia muore: si tratta di un uccello che rispecchia la popolazione di Cuba, che è una popolazione libera. Il tocororo è presente nel mondo accessori di Anteprima, ma anche nelle stampe dei capi, insieme alla mariposa.

Cosa caratterizza principalmente la nuova collezione Anteprima? Con questa collezione abbiamo puntato molto sui capi artigianali, realizzati a mano, a cui abbiamo deciso di abbinare solo calzature flat, senza tacco.

Fonte foto: Anteprima press office