alessandra mastronardi look venezia mostra del cinema

Alessandra Mastronardi, Madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2019, si è presentata in laguna con look che hanno fatto innamorare ma anche dividere il pubblico.

Analizziamo gli outfit dell’attrice Alessandra Mastronardi per capire cosa copiare e cosa lasciar perdere per le occasioni speciali ma anche per i look di tutti i giorni.

Tendenza rosa cipria: Sara Sampaio ci insegna come vestire pink

Per l’arrivo a Venezia, Alessandra Mastronardi ha indossato un look della collezione Giorgio Armani Resort 2020 composto da una camicia in raso di seta a righe con bottoni a contrasto e pantaloni ampi in seta con bretelle in pelle, completano da occhiali e borsa Giorgio Armani.

Un look sbarazzino e allo stesso tempo alla moda più indicato per seguire una lezione in un’aula universitaria che per andare ad un appuntamento di lavoro (tanto per capirci).

alessandra mastronardi look venezia mostra del cinema
Alessandra Mastronardi in Giorgio Armani

Per le successive foto di rito – location scelta: la spiaggia – Alessandra Mastronardi ha ha indossato una tuta bianca in crêpe di seta con profonda scollatura della collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2019/20.

alessandra mastronardi look venezia mostra del cinema
Alessandra Mastronardi in Giorgio Armani

Alessandra ha puntato ancora sul bianco mettendo in mostra il suo fisico perfetto e valorizzando il suo décolleté e la sua abbronzatura post vacanze, mentre cammina a piedi scalzi sulla spiaggia del Lido di Venezia che, come ben sappiamo, non fa lo stesso effetto di una spiaggia hawaiana….

Piu tardi, dopo un veloce cambio d’abito, forse dovuto a qualche imprevisto cocktail acqua + sabbia, l’abbiamo ritrovata con un pantalone palazzo in cotone blu con cuciture bianche a contrasto, abbinato ad una T-shirt bianca stampata e ad una Peekaboo X-lite in pelle laserata bianca con profili in pelle tortora, della Collezione FENDI Resort 2020 e occhiali da sole dal taglio cat-eye Gentle Fendi, creati in collaborazione con il brand coreano Gentle Monster.

alessandra mastronardi look venezia mostra del cinema
Alessandra Mastronardi in Fendi

Per uno dei primi red carpet della 76^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Alessandra Mastronardi ha puntato sui pipistrelli e su un abito Gucci davvero impegnativo, ma che mette in risalto la sicurezza e la personalità dell’attrice italiana classe 1986.

Alessandra Mastronardi in Gucci (Photo by Daniele Venturelli/Venturelli Daniele/WireImage)
Alessandra Mastronardi in Gucci (Photo by Daniele Venturelli/Venturelli Daniele/WireImage)

Eccola in Gucci nel suo abito lungo in raso color ocra con profondo scollo a V, con applicazioni e ricami floreali sulle spalle e ricamo pipistrello in canottiglie nere in vita, sandali a tacco alto in pelle nera. A completare il look orecchini con dettaglio GG e motivo pipistrello e falena in metallo color oro e perle, bracciale con dettaglio GG e motivo pipistrello in metallo color oro e perle.

Ma i suoi look super cool non finiscono qui. Lontano dal palcoscenico e dal red carpet, Alessandra Mastronardi si trasforma in una ragazza normale, lasciando nell’armadio abiti lunghi e look da photocall e passeggiando per le stradine di Venezia con una blusa in denim con ampie rouge sul plastron e profili in passamaneria di pizzo firmata Kristina Ti.

Un outfit estivo portato con disinvoltura e charme.

alessandra mastronardi look venezia mostra del cinema
Alessandra Mastronardi in Kristina Ti

Finita la passeggiata pomeridiana, Alessandra torna a rivestire i panni di Madrina del Festival di Venezia con un look dall’appeal “mascolino” per la proiezione del film che ha generato le più importanti polemiche iniziali: “J’Accuse” di Roman Polanski.

alessandra mastronardi look venezia mostra del cinema
Alessandra Mastronardi in Brioni e gioielli Pomellato

Alessandra Mastronardi ha indossato un elegantissimo completo Brioni completato da gioielli Pomellato.

Fonte foto: Armani / Fendi / Gucci / Kristina Ti / Pomellato