pedro almodovar leone d'oro alla carriera Venezia

Donne sull’orlo di una crisi di nervi, tacchi  spillo, la mala educacion o ancora Volver: il cinema deve tantissimo a Pedro Almodóvar, regista spagnolo più famoso al mondo, Premio Oscar e ora anche Leone d’Oro alla Mostra di Venezia.

Il cinema spagnolo gli deve tantissimo. Anzì. Il cinema gli deve tantissimo. Pedro Almodovar, regista, sceneggiatore, produttore ma anche scrittore e musicista è stato onorato ala 76esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica a Venezia con il Leono d’Oro alla Carriera. Da “tutto su mia madre” che gli valse anche un Premio Oscar, un Golden Globe, un Bafta, un David di Donatello, un César ma anche un premio al Festival de Cannes, fino al recente “Julieta” sono anche tanti, tantissimi gli attori e attrici che gli devono parte del loro successo, da Rossy de Palma a Penelope Cruz, da Antonio Banderas a Javier Bardem.

Penelope Cruz Instagram: l’attrice spagnola in 7 fotografie

Pedro Almodovar a Venezia: il party con Prada

Per celebrare il regista, Warner Bros Italia e Prada hanno ospitato una cena e un party presso la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia a Venezia. Tra gli ospiti, Rossy de Palma, una delle sue più grandi muse, ma anche Alessandra Mastronardi, Monica Bellucci, Valeria Golino, Anthony Mackie, Lucrecia Martel, Stacy Martin, Jack O’ Connell, Joaquin Phoenix, Eliza Scanlen, Francesco Vezzoli, Hailey Benton Gates, Rebecca Dayan e Thierry Fremaux.

Fonte Foto: ufficio stampa Prada