chanel margot robbie

Arriva la campagna pubblicitaria della nuova fragranza Gabrielle Chanel Essence. E il volto è quello dell’attrice Margot Robbie diretta dall’inglese Nick Knight.

Ecco allora lo sfondo bianco e oro che rievoca la fragranza dal colore solare, costruita intorno a quattro fiori bianchi: tuberosa, ylang-ylang, gelsomino e fiore d’arancio.

chanel margot robbie

Ed in questo background l’attrice danza al centro di un vortice di veli in una campagna che è il naturale proseguimento della storia del profumo Gabrielle Chanel ma soprattutto la vita di una donna – Mademoiselle Coco – che mai si è lasciata imporre alcun dettame, decidendo sempre il proprio destino sia personale che professionale.

I 13 profumi più iconici di sempre

Coco diceva infatti: “Ho deciso chi volevo essere ed è quello che sono”* (* Paul Morand, L’Allure de Chanel, ill. Karl Lagerfeld, Paris, Hermann, 1976), per riaffermare che nulla era più importante per lei che essere libera di scegliere chi voleva diventare.

Dopo la nascita di una ribelle che vede il proprio orizzonte aprirsi verso la libertà, come narrato nel primo capitolo del film – dedicato alla fragranza – ora in questo secondo c’è la realizzazione di questa donna.

chanel margot robbie

Elegante e radiosa, Margot Robbie incarna una femminilità libera, che si presenta a sé stessa e al mondo, raggiante e realizzata… proprio come Coco.

Fonte foto: Chanel