stivale texano baldinini (

Baldinini continua il suo Progetto Archivio con la riedizione in chiave moderna delle calzature cult che, dal 1910, hanno fatto la sua storia e quella del Made in Italy.

Un progetto che trasforma l’heritage storico in futuro grazie alla rilettura moderna di quei modelli che hanno segnato il passo dello stile, e che, tra tradizione artigiana e innovazione, continuano a tracciare la strada degli anni a venire.

stivale texano baldinini (

È il caso del texano, reso celebre da Baldinini a metà degli anni 80 e tornato alla ribalta nella collezione estiva 2019. Fascino immutato e carattere riconoscibile, i nuovi boots hanno il plus di dettagli che li rendono, da sempre, una fashion obsession, accompagnando passi decisi e stilosi di cowgirl metropolitane in cerca di un’estetica nuova.

GUARDA ANCHE: Louis Vuitton Archlight: i nuovi stivali – icona di stile

I nuovi texani Baldinini per la stagione estiva rielaborano le proporzioni e le forme tipicamente eighties: la forma è sfilata e allungata, l’aggressività del carattere è enfatizzata dagli accessori metallici. Il tacco è sempre in primo piano, ha una macro forma conica ton sur ton con la pelle della calzatura.

I Texas Boot Baldinini si fanno classy e deluxe, fermandosi appena sopra alla caviglia e sono impreziositi da un caratteristico disegno geometrico, optical e con effetti color full, che crea intarsi all over in una versione aggiornata del più classico cult.

stivale texano baldinini (

Uno streetstyle che porta alla mente il vecchio West nei sabot in pelle colorata stampa pitone con frange e fibbia in metallo per essere super cool accanto a una proposta più soft, sfilata e aggraziata, in suède a toni pastello e con cinturini intarsiati, per un must have dal carattere più urban.

Fonto foto: Guitar / Baldinini