Priscilla Zuckerberg: chi è la moglie del fondatore di Facebook

Priscilla Zuckerberg, moglie del fondatore di Facebook, è un medico specializzato in pediatria. Ecco altri dettagli su di lei.

Priscilla Zuckerberg

Il prossimo 14 maggio il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, spegnerà 35 candeline. Per celebrare l’occasione conosciamo meglio Priscilla Zuckerberg, coniuge del miliardario più giovane di sempre.

Chi è Priscilla Zuckerberg?

Gli studi e il lavoro

Figlia di immigrati cinesi e proveniente da Braintree, piccola cittadina del Massachusetts, Priscilla Zuckerberg ha conseguito la laurea presso l’Università di Harvard, nel 2007. Nel 2015 ha ottenuto la specializzazione come pediatra e ha insegnato scienze alla The Harker School di San Jose.

GUARDA ANCHE: Le 10 persone più ricchi nel settore Hi Tech

Le lingue conosciute

Secondo la sua pagina Facebook, Priscilla oltre al cinese parla anche l’inglese, lo spagnolo e il cantonese. Durante un’intervista, Mark Zuckerberg ha rivelato di aver provato ad imparare la lingua mandarina, ma senza successo.

Le passioni

Priscilla Zuckerberg è una fan dei negozi Target, del canale sky Food Network e dei pomodori secchi. È appassionata di fotografia e più volte ha ammesso di controllare il suo cellulare “ogni cinque secondi”.

A Priscilla piace cucinare, leggere e persino studiare lo spagnolo. Ha una profonda passione per la musica e in particolare, le piace ascoltare i Green Day, i Red Hot Chili Peppers  e i cantanti James Taylor e John Mayer. Tra le sue letture preferite ci sono i libri di Harry Potter.

L’incontro con Mark

Priscilla e Mark si sono conosciuti ad Harvard nel 2003, un anno prima che Zuckerberg fondasse Facebook dalla stanza del suo dormitorio. I due si sono uniti in matrimonio nel 2012, dopo sette anni di fidanzamento. Durante il banchetto, la coppia ha offerto agli invitati sushi, e per dessert, il cioccolato di L.A. Burdick, celebre pasticceria di New York.

Il cane di Mark e Priscilla

Priscilla Zuckerberg ama fotografare Beast, pastore ungherese di colore bianco che la coppia ha adottato nel 2012, quando erano ancora fidanzati. I due, naturalmente, hanno aperto una pagina Facebook in suo onore. Così Beast si presenta ai visitatori del suo canale: “Sono un Puli di razza ungherese, nato a Grants Pass, nell’Oregon. Vivo a Palo Alto con Mark e Cilla”. La pagina è ricca di foto che ritraggono il barboncino insieme ai suoi padroni. Beast è un utente molto attivo: ama molto parlare di sé e di come trascorre le sue giornate.

Fonte foto: Facebook Mark Zuckerberg

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp