gigi hadid burberry

Burberry presenta la sua prima collezione Monogram. Il tributo? E’ alla tradizione e al fondatore del marchio.

Da qui ecco l’arrivo, di un codice identificativo decisamente nuovo che interseca le iniziali TB – ovvero quelle di Thomas Burberry – nelle sfumature beige e marrone tipiche del brand.

GUARDA ANCHE: Marni nuova campagna Primavera-Estate 2019

Svelato per la prima volta lo scorso Agosto, il Monogram è stato disegnato dal Direttore Creativo Riccardo Tisci in collaborazione con il direttore artistico e graphic designer inglese Peter Seville.

Dopo la sua nomina Tisci ha scoperto infatti – negli archivi del brand –  una serie di loghi Burberry risalenti al 20mo secolo che lo hanno poi ispirato nel creare il nuovo codice identificativo.

E l’intera collezione – nella nuova campagna fotografata da Nick Knight – ha il volto della super-modella Gigi Hadid camaleontica sul set nel dar vita a 4 personalità che incarnano i temi celebrati dal brand: the boy, the gentleman, the girl and the lady.

La collezione Monogram sarà disponibile in una serie di selezionati negozi Burberry nel mondo e online dal 22 Maggio.

Fonte foto: Burberry