Chiara Ferragni al primo posto tra i brand italiani più ricercati

Le sneakers di Chiara Ferragni? Sono state l'articolo più cliccato in Italia nei primi tre mesi dell'anno.

chiara ferragni webstar

Super-cliccata Chiara Ferragni sempre e comunque. La ragazza è un faro ormai – ma già da un bel po’ –  di riferimento per le giovanissime, per chi si occupa di analisi business e di giovani imprenditori…

Può piacere o meno… ma l’influencer – e ormai non solo questo – è riuscita in ogni caso con grande capacità, a mettere in piedi una struttura aziendale così forte ed un eco mediatico internazionale… partendo dal nulla. In poche parole la bravura Ferragni parla con i fatti.

GUARDA ANCHE: Tech e moda: una ricerca svela quali sono i prodotti più desiderati

Un esempio? Le sue sneakers firmate Chiara Ferragni Collection sono state l’articolo più cliccato in Italia nei primi tre mesi dell’anno.

E questa ricerca è stata condotta da Launchmetrics, leader tra le piattaforme marketing e soluzioni di analisi dati per le aziende di Moda, Lusso e Cosmetica, in collaborazione con Lyst, in grado di tracciare le ricerche dei consumatori che fanno shopping online.

Il fine? Era quello di individuare – da una parte – i nuovi brand italiani che stanno ottenendo maggiore successo e dall’altro l’impatto media che i singoli marchi generano su web e social media.

Gli Analisti Dati di Launchmetrics hanno identificato, tramite l’algoritmo di proprietà il Media Impact Value™ (MIV™), il valore media su online e social dei vari brand.  

Insomma Chiara Ferragni Collection è al primo posto tra i brand italiani con un MIV pari a $10.9M, realizzato per ben il 94,8% sui social.

Fonte foto: Calzedonia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp