profumo salvatore ferragamo

Salvatore Ferragamo lancia il nuovo profumo “La Corte”, con note di gelsomino, con le quali si apre la fragranza, da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza.

La Corte è un tuffo nel passato: la raffinata corte di artisti e pensatori che prosperava attorno Ai Medici, la famiglia fiorentina più in fluente del rinascimento, è stata la culla di una fervida stagione culturale.

GUARDA ANCHE: Margot Robbie volto della nuova fragranza Gabrielle Chanel Essence

Fabrice Pellegrin le rende omaggio con un jus che è l’inno di un artista al fulgore del gelsomino e che prende in prestito dai palazzi dell’epoca il caldo e opulento colore del bronzo.

La nuova fragranza di Salvatore Ferragamo viene caratterizzata in testa dal Gelsomino Assoluto dell’India, che acquista profondità dal cremoso Latte di Mandorla unito a Fresia e Giglio Bianco.

Nel cuore troviamo il Gelsomino del Madagascar ad unirsi al Giglio Bianco per evocare lo splendore di una corte fiorentina ed infine nel fondo, la combinazione preziosa di Ambra Bianca, Legno di Cashmere e Bourbon Vanilla Absolute, che donano un carattere audace e raffinato al jus.

Fonte foto: Studio Re / Salvatore Ferragamo