jeckerson pantalone donna

L’impegno di Jeckerson nei progetti creativi e nelle collaborazioni con artisti di vari settori abbraccia per la prima volta anche l’universo femminile.

Per la Primavera Estate 2019, l’obiettivo di trasformare l’iconico pantalone in una vera e propria composizione artistica viene affidato a Victoria Villasana, artista messicana specializzata nella “Yarn bombastic”, tecnica che combina l’arte bidimensionale con l’utilizzo del filo e dello spago.

jeckerson pantalone donna

GUARDA ANCHE: Top 6 artisti italiani under 42

Victoria Villasana, in arte Villanaart, reinterpreta celebri opere d’arte e ritratti fotografici di noti personaggi famosi apportando il suo tocco personale con fili e corde colorate. L’artista, che risiede attualmente in Messico dopo aver vissuto a Londra per oltre un decennio, cita la sua esperienza come fonte di ispirazione nel suo lavoro, descrivendo la sua arte come una “simbiosi di culture”. I suoi pezzi distintivi, tra cui ritratti impreziositi da filati che costellano le strade di Londra, fondono infatti l’arte indigena messicana con quella occidentale.

I caratteri distintivi che delineano la limited Edition Villanaart X Jeckerson sono i giochi di colore ed i dettagli in filato.

jeckerson pantalone donna

La capsule viene composta da due denim ed una t-shirt, pensati per apportare una sana dose di femminilità ribelle ad una donna contemporanea e sempre al passo con le ultime tendenze.

La limited edition Villanaart X Jeckerson è disponibile in cinquanta pezzi per capo a partire da aprile in selezionati monomarca e su jeckerson.com.

jeckerson pantalone donna

Fonte foto: Probeat Agency / Jeckerson