aforismi audrey hepburn

Audrey Kathleen Ruston, meglio conosciuta come Audrey Hepburn, è un nome che continua a brillare nel firmamento delle star del cinema, nonostante la sua prematura scomparsa all’età di 63 anni.

Titolare di una bellezza angelica, l’attrice britannica ha conquistato il pubblico recitando in film leggendari come Colazione da Tiffany, Sabrina, Vacanze Romane e Guerra e pace.

GUARDA ANCHE: Simone de Beauvoir: le 7 frasi più famose

Notoriamente impegnata in numerose cause umanitarie, è stata anche ambasciatrice speciale dell’UNICEF. In occasione del suo 90° anniversario di nascita, ricordiamo 10 aforismi di Audrey Hepburn per riflettere sui valori della vita.

10 celebri aforismi di Audrey Hepburn

  1. “Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio. Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.” 
  2. “La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.” 
  3. “Il timore di perdere la persona a cui tieni di più non dovrebbe indurti a rinunciare all’amore. Perché guardi a destra e a sinistra prima di attraversare la strada? Per paura di essere investita. Eppure, continui ad attraversare la strada!”
  4. “La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.”
  5. “Da bambina, mi hanno insegnato che non bisogna attirare l’attenzione e ancor meno dare spettacolo di sé. E io mi sono guadagnata da vivere facendo questo.”
  6. “ Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l’atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.”
  7. “La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo: il rispetto!”
  8. “Il successo è come raggiungere un traguardo importante e rendersi conto di essere sempre esattamente la stessa.”
  9. “Ho bisogno di molto amore, di essere amata e di amare. L’amore non mi terrorizza, ma la sua perdita si.”
  10. “Mi si è spezzato il cuore. Non posso sopportare l’idea che due milioni di persone stiano morendo di fame. Il termine “Terzo Mondo” non mi piace perché siamo tutti parte di un mondo solo. Voglio che la gente sappia che la maggior parte degli esseri umani sta soffrendo.”

Fonte foto: Pixabay