Vic Matié lancia una linea di scarpe eleganti

Vic Matiē lancia nuove proposte eleganti donna, ampliando così la sua collezione ed espandendosi nel settore del luxury entry price level.

vic matie scarpe eleganti donna

Il nuovo segmento della collezione Vic Matiē donna fa parte delle azioni legate al progetto di business che vede Vic Matiē espandere la sua posizione nel settore luxury entry price level, all’interno di top boutique e department stores internazionali e va ad affiancare la collezione Vic Matiē uomo, lanciata a gennaio 2019 durante Milano Moda Uomo, e una più ampia e articolata offerta di accessori.

Silvia Curzi ha affermato in merito: “La crescita di Vic Matiē come marchio è possibile grazie alla capacità aziendale di trasformare decisioni profonde in azioni veloci ed è la conseguenza diretta di un controllo totale del processo produttivo che, dal design alla spedizione, è realizzato nella sede di Arcevia, Ancona, e ci permette di unire massima flessibilità, eccellente qualità, forte contenuto stilistico, rispetto dell’eticità del lavoro e sostenibilità del processo produttivo. Tutti temi essenziali per la moda di oggi.”.

vic matie scarpe eleganti donna

Disegnata dal team coordinato da Curzi, la proposta elegante della collezione Vic Matiē donna è plasmata sul carattere anticonvenzionale, androgino, internazionale e fortemente di ricerca tipici del marchio di cui rappresenta l’apice di creatività e femminilità.

La stagione Autunno-Inverno 2019 si sviluppa su quattro strutture caratterizzate dal design del tacco:

  • Tacco 100: un tacco dritto, geometrico, sottile e con piccola coda definisce la décolleté classica e con cinturino, lo stivale alto a tubo e gli ankle boots in pelle, suede e pelle glitterata. Come dettagli fibbie dorate e tacco in materiale e colore a contrasto.
  • Tacco sospeso: un tacco alto dalla forma rettangolare, fasciato in pelle e collegato alla suola da uno snodo in metallo crea un effetto sospensione che dà carattere a cuissard in pelle elasticizzata, stivaletti stringati, sabot dalla forma affusolata.
  • Kitten heel: un tacco sottile e dalla forma squadrata in metallo acciaio, oro, nero satinato e fasciato in pelle per décolleté e stivaletto elasticizzato con dettaglio gioiello, stivaletti patchwork pelle-rettile e in cavallino leopard print colorato.
  • Ed infine Monolite: un tacco quadrato e flat per rileggere l’idea di scarpa bassa elegante. Pantofola, ballerina scollata a V, ankle boots, stivali e cuissard morbidi.

I materiali utilizzati in questa collezione sono pelle, pelle con glitter, suede, cavallino e rettile, mentre la palette cromatica viene composta dal nero, tortora, brandy, marrone, rosso, bordò, viola, giallo, e bianco.

Fonte foto: Guitar / Vic Matié

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp