yamamay

Come scegliere la taglia giusta?

Quando si tratta di taglie e di coppe, sicuramente ogni donna conosce perfettamente le sue taglie. Non sempre però sono giuste, infatti in Italia ben il 20% delle donne utilizza una taglia di reggiseno sbagliata.

Esistono alcuni accorgimenti che permettono di verificare tutto ciò. Innanzitutto, quando indossate un reggiseno, verificate che la parte più esterna del seno si trovi circa a metà altezza tra il gomito e la spalla. Lo stesso, deve avere le spalline che si trovano sulla schiena, orizzontali su tutta la lunghezza.  Sempre le spalline non devono creare incavi sulla pelle, nè arrossamenti, poiché questo farebbe subito capire che il reggiseno è troppo stretto. Al contrario, se le spalline tendono a cadere, significa che il reggiseno è invece troppo largo.

Per quanto riguarda la coppa, questa deve avvolgere completamente e nel miglior modo possibile il seno, non deve lasciare segni sulla pelle e non deve piegarsi o creare grinze.

Anche i ferretti non devono creare alcun fastidio e non devono lasciare segni sulla pelle. Questi devono aderire bene al corpo, nello specifico alle costole ed allo sterno e devono circondare il seno nel modo corretto.

Tipologie di reggiseno

Negli anni, anche l’intimo femminile si è evoluto, in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi donna. I tipi di reggiseno attualmente presenti sul mercato sono tantissimi e vengono prodotti da diverse compagnie. Uno dei migliori marchi che consigliamo sempre è Yamamay che è nel settore ormai da molti anni. Questo marchio si é sempre adattato ed ha risposto alle esigenze femminili nel migliore dei modi su qualsiasi tipologia di intimo, inoltre mette a disposizione dei propri clienti veri e propri strumenti per il calcolo preciso della taglia necessaria.

Tra i tanti modelli di reggiseno, troviamo quelli più utilizzati come i reggiseni tradizionali, i push up che vengono utilizzati per esaltare il seno, i senza coppe, quelli con coppe differenziate, le fasce e molto altro.
Ogni modello può essere anche caratterizzato da particolarità che lo rendono davvero originale per via delle finiture o delle grafiche applicate su di esso.

Nel nostro caso andremo ad analizzare alcuni modelli di reggiseni Yamamay per capire in parole povere quali sono queste differenze:

Push up – Janelle

In questo caso, parliamo di un reggiseno con effetto push up adatto soprattutto a seni di dimensioni contenute poiché è stato studiato per esaltarne le forme.
Questo modello è disponibile in una sola colorazione ed è caratterizzato da spalline totalmente nere, mentre le coppe, il centro seno ed i ferretti sono in colorazione madreperla.
Il tutto è completato da un carinissimo velo, con su ricamati dei fiori semitrasparenti, che copre in un modo molto armonioso tutta la parte frontale.
Consigliamo l’utilizzo dei push up per valorizzare un outfit con scollature.

Push up c/coppe differenziate JUSTIN

Reggiseno in stile total white, quindi con colorazione interamente bianca, caratterizzato dal Natural push up e da coppe differenziate.
Il natural push up è una novità assoluta di Yamamay poiché esalta la forma del seno senza forzature grazie alle sue forme ergonomiche. Le coppe differenziate invece fanno sì che ogni donna possa trovare la misura perfetta della coppa in base alla grandezza del seno.
Abbinabile a qualsiasi tipo di abbigliamento vista la sua semplicità.

Reggiseno raso e pizzo – Adele

Caratterizzato dalle finiture di pregio, questo reggiseno è un modello molto sensuale realizzato in raso e adatto a definire le forme del seno.
È disponibile nella colorazione blu con rifiniture in pizzo sulle coppe e con un fiocchetto, completato da un punto luce, al centro del seno.
Questo modello è consigliabile utilizzarlo con vestiti da sera sia scuri che chiari. Un consiglio è quello di provarlo con top semitrasparenti in modo da valorizzare la qualità e le finiture del reggiseno stesso.

Fascia con struttura interna – Space Color

Utilizzabile con qualsiasi tipo di t-shirt o maglie a spalla scoperta per via del suo colore rosa conchiglia. Questo modello è divenuto un best seller grazie al sostegno che offre, unito ad estrema leggerezza e comfort. Il tutto senza rinunciare ad un tocco glamour che non guasta mai.

Concludiamo ricordando che la scelta dei reggiseni incide non solo sull’estetica, ma anche sul benessere psicofisico, solo quando viene utilizzato un marchio premium come Yamamay e quando viene ovviamente rispettata la giusta taglia per il proprio seno.

Per dare un’occhiata a tutti i modelli che propone Yamamay vi rimandiamo a questa pagina: yamamay.com/it_it/donna/reggiseni/

Fonte foto: yamamay.com

ARTICOLO SPONSORIZZATO