Capodanno Cinese: Gucci festeggia l’anno del maiale con una special collection

Gucci sintonizza gli orologi all'ora cinese. Preparandosi a festeggiare il Capodanno Cinese e con esso il nuovo anno dedicato al maiale. E come farlo se non con una special collection a tema? Per l'occasione Alessandro Michele si ispira ai maialini più famosi nel nostro immaginario: I tre porcellini di Disney

gucci cny special collection capodanno cinese 2019

Parte il count down per il Capodanno Cinese evento ormai importantissimo anche da questa parte del mondo. Sono infatti tanti i brand che scelgono di offrire un omaggio a questa ricorrenza, celebrando, quest’anno, il simbolo del maiale.

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Il nuovo anno cinese prenderà il via il 5 febbraio 2019 e la comunità cinese (ma non solo) è già in fibrillazione per festeggiare come si deve. L’anno nuovo sarà dedicato al segno del Maiale e sono già tanti i prodotti o altre iniziative in omaggio a questo grande evento della cultura cinese. Come Gucci che non è voluto essere da meno proponendo una collezione dedicata al nuovo segno zodiacale. Protagonista della collezione che comprende abbigliamento e accessori è ovviamente il maiale proposto in due versioni: disegnato da Gucci, oppure proposto in gruppo da tre, un’illustrazione presa in prestito al celebre cartone animato Disney del 1933: I tre Porcellini.

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Quest’ultimi troneggiano sulle sneakers ACE, sugli zaini in tessuto Gucci Supreme, su borse e portafigli nonché sull’abbigliamento come per la camicia oversize in denim per lei, sulla blusa leggera e sulla camicia da uomo. Il poster originale del film invece è stato stampato su una felpa e una tee bianca.

Oltre ai vari capi di abbigliamento caratterizzati dal maiale, completano la collezione gli occhiali da sole nei toni del rosso che reinterpretano la forma esagonale amata dalla Maison, nonché una selezione di bijoux che giocano con il famoso detto “i maiali possono volare“. Si tratta di due spille e un bracciale – a forma di maiale con le ali in resina colorata e metallo con finiture oro anticato.

La collezione, composta da ben 35 pezzi è già disponibile da gennaio attraverso i canali digitali Gucci nonché in alcune boutique selezionate.

Per l’occasione è stata anche realizzata una campagna stampa realizzata ad hoc e scattata da Frank Lebon a New York, per le strade di Manhattan e a Central Park.

fonte foto: gucci press office

 

 

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