cintura uomo consigli

Le cinture da uomo sono un accessorio funzionale adatto sia per i giovani che l’uomo più maturo. Consentono di aggiungere quel tocco in più al proprio vestiario, caratterizzare il proprio look, evitando di compiere errori di stile.

Per scegliere il regalo perfetto per lui, si possono valutare diverse tipologie di cinture da uomo: cinture casual, sportive, classiche, urban, minimal, stravaganti e di tendenza.

Cinture uomo: quali tipologie scegliere? 

Per fare contento il nostro papà, il marito, il fidanzato o l’amico è fondamentale valutare tra diverse tipologie di accessorio da uomo.

Le cinture da cerimonia o classiche sono ideali per gli uomini eleganti e si abbinano perfettamente ad un dress code formale.

Dal design pulito, le cinture da party o da evento mondano sono realizzate in ottimo pellame pregiato con massima cura dei dettagli e delle finiture.

La pelle utilizzata per realizzare questi accessori di piccola pelletteria è in genere lucida, liscia e può essere stampata; la fibbia può essere lucida o spazzolata, generalmente di colore nickel.

Le cinture uomo in pelle sono un accessorio che non passa mai di moda. Eleganti e raffinate, sono assolutamente versatili ed adatte per essere abbinate con un completo uomo con giacca e cravatta o con un outfit meno formale, ad esempio con una giacca sportiva e un pantalone jeans, abbinato anche a delle sneaker.

Per gli uomini che adorano indossare ogni giorno i jeans, si può regalare la tipica cintura da jeans, realizzata in cuoio o in pelli vegetali.

Si possono acquistare senza cuciture oppure elaborate con cuciture complesse, le cinture per i jeans sono un accessorio adatto per ogni stagione e per completare il proprio look da ufficio o per il tempo libero.

Le cinture intrecciate sono un accessorio ideale per completare sia l’outfit casual che l’abbigliamento sportivo. Gli intrecci sono realizzati in pelle, in tessuti elastici o misti con lane.

Cinture uomo Piquadro: una panoramica delle migliori cinture eleganti 

Per l’uomo elegante che non vuole rinunciare al buon gusto ed alla raffinatezza estetica, le cinture uomo Piquadro rappresentano il regalo perfetto: un vero tocco di classe per completare il proprio look da giorno, per l’ufficio e da cerimonia.

Piquadro propone una vasta gamma di prodotti di piccola pelletteria: cinture con fibbie ad ardiglione, cinture double face con fibbia e cinture reverse.

Nere, color cuoio e colorate le cinture da uomo Piquadro sono realizzate in pellame pregiato, attentamente selezionato dai tecnici, prima di essere sottoposto al ciclo di lavorazione.

A garantire la massima qualità del prodotto finale sono i controlli rigorosi che vengono eseguiti a fine ciclo produttivo.

Interessanti i cofanetti regalo con cintura e porta carte di credito per fare ancora più felice il proprio lui.

fonte foto: pixabay

ARTICOLO SPONSORIZZATO