viaggi in treno più suggestivi

Viaggiare in treno permette di godersi il panorama che si attraversa, di viverlo a pieno e di lasciarsi incantare. Ed è per questo che abbiamo deciso di proporvi una carrellata dei viaggi in treno più suggestivi che si possano fare.

Scegliere una delle rotte dei più suggestivi viaggi in treno è una delle migliori scelte che potete fare, quando state organizzando un viaggio. Il treno conserva tutt’oggi quell’aura di fascino che lo ha sempre contraddistinto, è adatto anche per i viaggi in famiglia e permette di vivere le avventure più svariate.

GUARDA ANCHE: 5 destinazioni per viaggiare da soli

I viaggi in treno più suggestivi

Bernina Express

viaggi in treno più suggestivi

Tra le rotte più suggestive da compiere in treno, iniziamo da quella percorsa dal Bernina Express. Da Tirano a St. Moritz, il trenino rosso è pronto a farvi vivere un meraviglioso viaggio sulla più alta tratta ferroviaria alpina nonché patrimonio dell’Unesco. Sul sito delle ferrovie Retiche è possibile trovare tutte le informazioni e prenotare.

Orient-Express

Sicuramente avrete sentito parlare di questo treno, divenuto celebre anche per via di un noto racconto di Agatha Christie. Il Venice Simplon-Orient-Express non fa parte di un circuito ferroviario ufficiale e le prenotazioni vanno effettuate attraverso il sito che lo gestisce. Le tratte fra cui scegliere sono varie (ad esempio Venezia-Parigi oppure Venezia-Parigi-Londra), il viaggio si compie in bellissime carrozze arredate in stile art déco e a bordo è possibile degustare anche le pietanze preparate da chef francesi. I costi non sono proprio alla portata di tutti ma l’esperienza merita.

Trans-Siberian-Express

viaggi in treno più suggestivi

Un altro treno storico è il Trans-Siberian-Express, che percorre la più lunga linea ferroviaria ininterrotta del mondo. Vi basta sapere che attraversa sei fusi orari per capire quanto possa essere sterminata. Partendo da Mosca si possono poi raggiungere diverse mete ed è possibile vivere la Siberia nel modo più straordinario e indimenticabile possibile.

(Foto: Pixabay)