Uniqlo apre Milano

L’Italia è il decimo mercato scelto da UNIQLO in Europa. E Per iniziare il percosro nel Bel Paese, il marchio giapponese sceglie Milano, una location incredibile, vastissima e dalla posizione strategica. In Piazza Cordusio, aprirà il prossimo autunno 2019 (giusto in tempo per lo shopping natalizio) un negozio su ben tre livelli dedicato all’uomo, alla donna e al bambino.

 

Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019” ha dichiarato Tadashi Yanai, fondatore e presidente di UNIQLO e Presidente e CEO di Fast Retailing. “Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga UNIQLO e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano

Ora i fan del brand contano i giorni per l’apertura che dovrebbe avere luogo tra un anno esatto, essendo prevista per l’autunno 2019. UNIQLO aprirà in Piazza Cordusio 2 in uno storico palazzo del 1900, edificio proiettato da Francesco Bellorini e Ippolito de Stani, oggi di proprietà di Hines Italia. Dopo la prossima apertura in Danimarca prevista in primavera 2019, toccherà all’Italia, mercato ambito dal brand, decimo paese europeo ad ospitare il marchio Uniqlo, ad oggi presente in Francia e Russia con ben 26 punti vendita per ognuno, Svezia, Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna e Paesi Bassi.