cannella

Vestirsi adeguatamente è segno di rispetto”: ad affermarlo era Coco Chanel che, in una sola frase, sottolinea l’importanza del dress code, il quale deve essere scelto sempre adeguatamente. Non si tratta di semplici dettagli, ma di importanti informazioni per essere sempre raffinate e adeguate al contesto.

Di certo, per qualsiasi ricevimento, le donne possono indossare le tute da cerimonia, icona di eleganza e adatte a diverse fisicità. Le tute cerimonia, ad esempio, sono affascinanti, adatte ad ogni occasione e conquistano sempre la costante attenzione di ogni donna. Scopriamo in questa guida come essere sempre al top in ogni occasione con le tute da cerimonia jumpsuit.

Tute da donna: quali sono le regole per essere sempre al top?

Eleganti e comode, le tute donna possono essere impreziosite da accessori ad hoc per l’occasione, per i quali ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Per prima cosa, bisogna considerare la tipologia di evento al quale si è invitate, se esso si svolgerà di giorno o di sera e quale è la location che ospiterà la cerimonia.

Per esempio, per un matrimonio – qualora fosse di sera –  si potrebbe optare per una tuta elegante donna preferibilmente di colore scuro, con pantaloni ampi ed impreziosita da paillettes o dettagli Swarovski, mentre sarebbe meglio preferire toni più neutri e meno scintillii se, invece, venisse celebrato di giorno. Si agli scolli, anche profondi, che valorizzano il seno ed il punto vita.

Lauree, battesimi, compleanni richiedono – naturalmente – un dress code meno importante e le tute donna possono rivelarsi grandi amiche anche in queste occasioni. Si potrebbero indossare capi con dettagli in velluto che risulta sempre raffinato ed elegante e, in questi casi, le tute da cerimonia possono avere anche pantaloni più stretch che mettano in risalto le gambe ed il fondo schiena. Attenzione a non esagerare, invece, con gli scolli lungo la schiena ma preferire, piuttosto, maggiore copertura anche se con trasparenze.

Tute da cerimonia donna: le migliori proposte

Per la donna raffinata e di stile, amante dei tessuti ricercati, la selezione delle tute da cerimonia Cannella offre ottimi spunti di dress code adatti alle varie occasioni. Pantaloni stretti o a palazzo, scolli all’americana o, ancora, volants in georgette sono solo alcune delle soluzioni delle tute donna da indossare.

Assolutamente super chic la tuta in velluto disponibile nella variante nel nero o del viola, con pantalone palazzo, scollo a V incrociato, mezze maniche ampie e chiusura con lampo invisibile sul retro.

La tuta con pantalone palazzo in jersey nero con scollo all’americana e corpetto in pizzo e volant decorativi color viola è adatta anche per l’outfit da ufficio e per ogni occasione, anche informale.

Giovanile è la tuta con pantaloni palazzo in tessuto tecnico color viola con camicia in creponne con maniche a sbuffo e polsino, color bianco avorio e fusciacca decorativa sul davanti.

Importantissimi gli accessori che – opportunamente scelti ed abbinati – danno quel tocco in più di raffinatezza ed eleganza. Sì alle scarpe con tacco che slanciano la figura e la rendono più femminile.

ARTICOLO SPONSORIZZATO