Proteggere la pelle in città: 5 consigli validi da seguire

Che cosa fa male alla pelle in città? È possibile proteggere la pelle? Lo stress, l’inquinamento e il continuo tram tram quotidiano sono fattori esogeni che, a lungo andare, danneggiano la pelle, rendendola poco luminosa e disidratata.
pelle skincare

Per questo, chi vive in città deve prendersi cura della propria epidermide sin dalle prime ore del mattino attraverso rituali da ripetere con costanza giorno dopo giorno.

In ogni momento della giornata, è importante proteggere ed assicurare un’idratazione profonda della pelle: una crema protettiva viso è la soluzione per combattere i danni cagionati dallo smog e dallo stress cittadino.

Scopriamo in questa guida quali sono i 5 consigli validi da seguire per proteggerci dallo smog e dall’inquinamento cittadino accumulato durante la giornata.

Skincare: 5 consigli per proteggere la pelle

Per chi adora la vita frenetica e dinamica della città, è necessario dedicare alla pelle piccoli gesti quotidiani: i danni e gli effetti dell’inquinamento e dell’ossidazione possono essere irreparabili per la nostra epidermide, meglio prevenire!

Ecco i 5 consigli per proteggere la pelle in città dalla mattina alla notte.

  1. Detersione ed idratazione

Pronte a partire? Prima di recarsi in ufficio, è fondamentale dedicare qualche minuto alla pulizia della pelle per ridurre l’eccesso di sebo ed eliminare le cellule morte superficiali. Dopo una corretta detersione, la pelle del viso sarà visibilmente più luminosa. Prima di stendere il fondotinta, è fondamentare proteggere la pelle con una buona crema giorno antinquinamento, la quale ha un effetto lenitivo e funge da barriera protettiva.

  1. Alimentazione

Per proteggere la pelle dallo stress cittadino è fondamentale prestare la massima attenzione all’alimentazione: tutti i nutrizionisti consigliano di consumare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura di stagione e bere almeno 2 litri d’acqua al giorno

  1. Proteggere la pelle dai raggi solari

La pelle va protetta dai raggi solari, soprattutto se si passeggia per le strade urbane. È fondamentale acquistare una crema idratante SPF50 che contrasta la disidratazione cagionata dall’eccessiva esposizione al sole, soprattutto di viso e decolleté.

  1. Crema notte: un’alleata per il benessere della pelle

Prima di coricarsi, è fondamentale rimuovere tutto il trucco con latte struccante e dischetti di cotone o con panno in microfibra imbevuto di olio struccante.

È fondamentale eliminare il make up e detergere in profondità la pelle per renderla ancora più luminosa e pulita, prima di applicare la crema viso notte.

Il riposo notturno è il momento durante il quale la pelle si rigenera e si rinnova: se prima di coricarsi viene trattata con una crema notte ad hoc, è possibile ritardare il naturale invecchiamento, ma soprattutto combattere l’inquinamento e lo stress cittadino.

  1. Relax

Ogni tanto concediamoci un momento di relax

Non serve abbandonare la città, le SPA e i centri di massaggi sono la location ideale per riposare mente e corpo e per rilassare lo spirito.

Fare un bagno rilassante aggiungendo nella vasca sali profumati e petali di fiori, preparare tisane alle erbe e spezie, accendere le candele profumate, bruciare l’incenso orientale, ascoltare canzoni sono le soluzioni ideali per distendere i nervi e per aiutarci a ritrovare il giusto equilibrio fisico e psicologico.

Commenti

comments