Montblanc M red

Montblanc partecipa alla lotta contro l’AIDS con la presentazione del nuovo strumento da scrittura (MONTBLANC M)RED, raccogliendo fondi per aiutare le persone affette da HIV/AIDS.

Progettato da Marc Newson, lo strumento da scrittura in preziosa resina rossa unisce il caratteristico stile biomorfo del designer, definito da forme fluide e naturali, con gli elementi iconici del design Montblanc. Disponibile nelle versioni Stilografica, Roller e Sfera, la collezione (MONTBLANC M)RED include una serie di accessori tra cui un taccuino in pelle, un bracciale ed un paio di gemelli. Per ogni acquisto di un prodotto (MONTBLANC M)RED una parte del ricavato viene donato direttamente al Fondo Globale, un’organizzazione nata per accelerare l’eliminazione di AIDS, tubercolosi ed epidemie di malaria.

GUARDA ANCHE: Prince malato di AIDS? Ecco le ultime rivelazioni

Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc afferma: “Da oltre 110 anni, Montblanc realizza eleganti strumenti da scrittura con un significato speciale per i loro possessori. Attraverso la partnership con (RED) continua questa lunga tradizione, creando un compagno di vita speciale con un impatto reale nel supportare il raggiungimento di una società libera dall’ HIV. Montblanc è orgogliosa di sostenere questa onorevole causa e speriamo che i nostri clienti ci seguiranno in questa iniziativa.”

Attraverso la collaborazione con Marc Newson, Montblanc dimostra la sua passione per l’innovazione, superando continuamente i propri limiti attraverso design all’avanguardia e prodotti performanti.

Montblanc M red

L’utilizzo del rosso per Newson è un’affermazione estetica forte, la forma è bilanciata con la funzionalità grazie alla chiusura magnetica del cappuccio che mantiene la clip allineata al plateau. Inoltre un meccanismo a scatto assicura che il cappuccio rimanga fermo in posizione. L’emblema Montblanc, realizzato in preziosa resina bianca, viene saldato ad ultrasuoni sul caratteristico cono per avere una superficie perfettamente liscia, mentre la clip rivestita in platino è montata sul cappuccio senza interrompere la fluidità del design. Per un’esperienza di scrittura ottimale, la parte anteriore rivestita in platino bilancia il peso dello strumento da scrittura. Il pennino è in oro 14K bagnato in rodio con inserto in rutenio. I codici distintivi di Montblanc, conservati nel design di Newson, includono l’utilizzo di pregiata resina e dell’iconico emblema bianco.

Montblanc ha realizzato inoltre un taccuino rosso in pregiata pelle Italiana con bordatura rossa, un bracciale in pelle rossa intrecciata con chiusura in acciaio pregiato decorata dai tre anelli iconici di Montblanc con motivo opaco e lucido ed un paio di gemelli rotondi in acciaio pregiato con inserto in lacca rossa completano la selezione (PRODUCT)RED.

Per ogni acquisto di uno strumento da scrittura o accessorio (MONTBLANC M)RED , 5 Euro vengono devoluti al Fondo Globale a supporto dei programmi di prevenzione all’ HIV/AIDS, che è sufficiente a fornire più di 25 giorni di farmaci salvavita per l’ HIV.