Gutteridge

Gutteridge, lo marchio storico fondato nel 1878 dallo scozzese Michael Gutteridge, presenta la nuova Collezione Autunno-Inverno 18/19, ideale connubio tra la maestria italiana e lo stile anglosassone, in cui ogni capo, ogni accessorio, rispettando una matrice “very British” si sposa con il gusto e la fantasia della moderna sartoria napoletana, donando alla Collezione un’aura magica, capace di aggiornare i codici dell’eleganza contemporanea.

GUARDA ANCHE: Canali collezione uomo autunno inverno 2018 2019

In particolare, per questa stagione, Gutteridge ha pensato a un ideale “Gentleman in Blue”, celebrando questo colore intramontabile, simbolo di armonia e sinonimo di classe e distinzione, con una linea dedicata, in un sofisticato equilibrio tra formale e casual-chic.

Un’importante sezione è riservata ai cappotti in cachemire 100% o in tweed di lana, capaci di far rivivere in chiave moderna linee e modelli iconici.

Nei capispalla, come nella camiceria e nella maglieria, risalta in maniera lampante la storia della sapiente sartoria partenopea, fatta di ricercatezza e cura dei dettagli, in un viaggio a metà tra il nostalgico e l’innovativo, con materiali, colori e vestibilità adatte a tutte le età.

La collezione presenta anche le raffinate cravatte in maglia di seta, le pochette fantasia da infilare con disinvoltura nel taschino, i gilet in Principe di Galles, il doppiopetto sotto giacca ed i dolcevita in cachemire da indossare insieme al blazer.

La Collezione Gutteridge Autunno-Inverno 18/19 è ora disponibile in tutti gli Store Gutteridge d’Italia e online, nel sito gutteridge.it.