Taxi driver, Rambo, Serpico, Io e Annie: cos’hanno in comune queste celebri pellicole del passato? La Field Jacket! Gran parte del successo di questa iconica giacca multitasche si deve proprio al cinema e ai divi di Hollywood che l’hanno indossata anche fuori dal set. Di origine military (faceva parte della divisa dei soldati americani impegnati nel conflitto del Vietnam), la M65 ci mise davvero poco a imporsi nel guardaroba civile maschile divenendo, in breve tempo, simbolo di ribellione e anticonformismo.

Il grande successo arrivò negli anni ’70 quando la giacca multitasche cominciò a popolare le collezioni dei grandi stilisti che seppero reinterpretarla nelle nuance e nei tessuti trasformandola in un capospalla urbano dall’allure sofisticata. È il caso della Field Jacket firmata Fay che da anni popola le collezioni del Brand Made in Italy.

Field Jacket Fay: la giacca multitasche no season per eccellenza

Come nel caso del giaccone uomo 4 ganci, dell’impermeabile o del trench, anche la giacca multitasche è ormai una costante di ogni collezione Fay. Un capo iconico pensato per i viaggiatori moderni, ma anche per il gentleman contemporaneo che si divide tra i mille impegni della settimana. Un tempo relegata al solo ruolo di giacca da viaggio, oggi la Field Jacket Fay è in grado di rispondere a molteplici esigenze di stile adattandosi perfettamente ad ogni outfit, dal più casual al più elegante.

Giacca multitasche: le proposte Fay

Due le varianti per la giacca multitasche firmata Fay, entrambe perfette per completare look destinati alla città o al tempo libero. La prima, più fedele al modello originale e quindi di ispirazione military, mantiene inalterate le caratteristiche tipiche di questo capospalla: 4 ampie tasche, mostrine sulle spalle, cappuccio interno, coulisse in vita, allacciatura con zip e bottoni.

Non può mancare l’iconico gancio Fay all’altezza del collo. Il secondo modello, dal mood metropolitano, ha un carattere più urbano. Spariscono mostrine, coulisse, cappuccio e le due tasche superiori, che vengono sostituite dal taschino. I bottoni della chiusura sono a vista e il fit è leggermente più aderente alla figura. Immancabile, anche per questo modello, il caratteristico gancio Fay all’altezza del collo.

ARTICOLO SPONSORIZZATO