Ecco – da questa collaborazione – il progetto di un esclusivo sistema audio per gli appassionati di motorsport: un impianto hi-fi davvero straordinario che integra un altoparlante Bluetooth™ all’avanguardia, all’interno della replica della Wind Tunnel Tyre, il pneumatico in scala ridotta prodotto da Pirelli per i Teams del campionato F1™ che li utilizzano per i test nella galleria del vento.

Per la Formula 1™ la galleria del vento è la chiave per studiare i segreti dell’ aerodinamica,  alla ricerca della massima performance rispetto alla quale hanno un ruolo fondamentale anche i pneumatici.

Così dal modello in scala del pneumatico F1™ Pirelli (la Wind tunnel tyre, appunto) nasce PIRELLI P ZERO™ sound tuned by IXOOST, una mini tyre davvero sorprendente per il design e la tecnologia, capace di erogare un flusso molto particolare: quello della musica.

Il sistema acustico integra un potente amplificatore con DSP da 100W ed è equipaggiato con un midwoofer da 100mm e un silk tweeter da 25mm, interamente realizzati in Italia dall’azienda modenese, che si contraddistingue per l’attenzione maniacale ai dettagli, la cura artiginale e la passione per gli oggetti unici.

Dotato della più avanzata tecnologia Bluetooth™ 4.0 APTX, PIRELLI P ZERO™ sound è in grado di collegarsi senza fili a smartphone e altri dispositivi dotati della stessa tecnologia, ottimizzando la trasmissione del segnale audio in modalità wireless e garantendo la possibilità di ascoltare sempre al meglio la propria musica.

PIRELLI P ZERO™ Sound è disponibile in nove diversi colori che si ispirano a quelli usati da Pirelli per distinguere i pneumatici da competizione.