In altre parole, in estate si può tirare un sospiro di sollievo e ricaricare le energie in attesa del ritorno alla routine: quale modo migliore per farlo se non guardando una commedia leggera e divertente da soli o in compagnia? Preparate gli snack e le bibite, ai titoli da suggerivi ci pensiamo noi basandoci su quelli già presenti, o di prossima uscita, sul catalogo Netflix. Diamo inizio alla maratona!

1) THE KISSING BOOTH (11 MAGGIO 2018)

Elle Evans (Joey King) e Lee Flynn (Joel Courtney) sono migliori amici letteralmente dal momento in cui sono nati: insieme fanno qualsiasi cosa e nel corso degli anni hanno stipulato una serie di regole da rispettare per mantenere solido il loro rapporto. Durante il suo terzo anno di liceo, Elle realizza di essere innamorata del fratello di Lee, Noah (Jacob Elordi), il classico bad boy da cui sono tutte attratte, e di essere da lui ricambiata dopo un bacio scambiato per beneficenza a uno stand dei baci. Peccato che ci sia un unico problema: la regola più importante tra Elle e Lee è che Noah deve essere off-limits. Elle dovrà dunque capire cosa sia più importante, se mantenere un’amicizia o lasciarsi travolgere dall’amore…

 

2) IBIZA (25 MAGGIO 2018)

Harper, Nikki e Leah (Gillian Jacobs, Vanessa Bayer e Phoebe Robinson) sono tre amiche che vivono a New York. Harper ha un rapporto particolarmente complicato con il suo capo, una donna fredda e ostile. Durante una riunione tuttavia, le viene fatta una proposta inaspettata: dirigersi verso Barcellona per il suo primo viaggio di lavoro e concludere un affare che potrebbe portare all’azienda un prestigio internazionale. Harper, entusiasta della sua nuova svolta lavorativa, parte dunque per la Spagna, affiancata dalle sue amiche di sempre: non hanno minimamente idea delle avventure folli e delle sorprese a cui andranno incontro… Vi manca per caso “Una notte da leoni”? Questa versione al femminile è ciò che fa al caso vostro!

 

3) ALEX STRANGELOVE (8 GIUGNO 2018)

Alex Truelove (Daniel Doheny) frequenta l’ultimo anno del liceo ed è il classico ragazzo semplice che ha proprio tutto: ottimi voti, una bella ragazza, Claire, (Madeline Weinstein) e un gruppo di amici fedeli. Insomma, tutto sembra procedere alla grande, anzi, ancor di più considerando che Alex decide finalmente di perdere la verginità con Claire… Se non fosse che poco dopo si imbatte in Elliott (Antonio Marziale), un ragazzo dolce e sicuro di sé che non nasconde di essersi preso una cotta per lui. Alex, di punto in bianco, non è più sicuro dei propri sentimenti: le domande, i dubbi e le paure lo tormentano a tal punto da rischiare di compromettere per sempre il rapporto con Claire. Costretto ad affrontare un viaggio che lo porterà a capire meglio se stesso, Alex ci insegna che l’amore può essere una faccenda complicata, proprio come crescere.

 

4) COME FAR PERDERE LA TESTA AL CAPO (15 GIUGNO 2018)

Harper (Zoey Dutch) e Charlie (Glen Powell) sono gli assistenti rispettivamente della giornalista sportiva Kirsten (Lucy Liu) e del finanziere Rick (Taye Diggs). I due si incontrano casualmente ma scoprono ben presto di condividere le stesse problematiche: turni di lavoro infiniti, zero considerazione e un quantitativo infinito di mansioni difficili, tutto nella speranza di ottenere una promozione. I due dunque decidono di organizzare un piano che semplifichi le loro vite: far innamorare Kirsten e Rick nella speranza di rendere più tranquille le loro giornate. Tuttavia, durante la messa in pratica dell’astuto piano, che si rivela un successo, i novelli Cupido scopriranno di avere in comune tra loro molto più del previsto… Una trama prevedibile resa però piacevole dalle interpretazioni degli attori, perfetta per una serata pizza + Netflix!

 

5) TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO (17 AGOSTO 2018)

Cosa succederebbe se tutte le tue vecchie cotte venissero a conoscenza di quello che provi per loro? Il film, basato sull’omonimo best seller di Jenny Han, segue le vicende di Lara Jean Song Covey (Lana Condor), una timida teenager la cui vita sentimentale viene completamente sconvolta, e messa in pericolo, quando tutte le sue lettere d’amore, destinate ad ogni ragazzo che abbia mai amato e gelosamente custodite in camera sua, verranno tutte spedite ai relativi destinatari in maniera misteriosa! Lara, nonostante la situazione, potrebbe tuttavia trarre vantaggio dagli eventi e cambiare finalmente in meglio la propria vita.