Au197Sm fw 2018-19

Au197Sm lancia la collezione Autunno-Inverno 2018-19, caratterizzata da un’Avant-guarde allo stato puro: la label che già si distingue per l’inedita fusione dell’oro supera nuove frontiere di stile che applicano, per la prima volta, le cuciture a ultrasuoni su tessuti pregiati, mai prima d’ora utilizzati.

GUARDA ANCHE: Cos campagna primavera estate 2018: l’eleganza raffinata

Fino ad oggi preclusa ai materiali tecnici che possedevano una minima percentuale di fibra sintetica, Au197Sm trascende i limiti della materia e applica la saldatura a ultrasuoni ai capi realizzati, tra gli altri, in cadì, seta, jersey.

Au197Sm fw 2018-19

La fusione dell’oro e dei metalli preziosi che caratterizza le sue collezioni ha il pregio di alterare la composizione delle fibre, rendendole adatte alla saldatura a ultrasuoni. Una tecnica che Au197Sm riscopre non solo a fini funzionali ma anche estetici, creando profili e rifiniture dal design estremamente moderno.

Una sperimentazione che spazia tra tecnologia e creatività e che dà vita a new look dall’appeal streetwear in chiave luxury non solo high-tech ma anche high-chic: la rete incontra l’uniforme, in un modulare gioco di vuoti e di pieni, nel long dress che vede le due superfici unite proprio dalla saldatura a ultrasuoni; grafismi astratti, realizzati attraverso l’utilizzo della macchina a ultrasuoni, restituiscono ai look un appeal urbano e moderno; nobili greche dal gusto classico decorano i profili dello sweater impreziosito di ampie campiture d’oro pennellate a mano, un processo, quest’ultimo, che richiede tra i due e i tre giorni di lavorazione.

Au197Sm fw 2018-19

La collezione viene arricchita anche da una piccola selezione di capi in edizione limitata, dove la quantità di oro e di metalli preziosi, unita all’estetica ricercata e all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia, porta i new look alla loro massima espressione. Un risultato che, tra gli altri, ha il pregio di potersi definire interamente Made in Italy.